ANDUJAR 6: qualche indecisione nelle uscite alte, non può nulla sui due gol subito.
HENRIQUE 6,5: da terzino destro produce sempre prove apprezzabilissime, bravo nelle diagonali, efficace in fase di spinta.
ALBIOL 6: sfortunato il suo autogol, lì dietro mette spesso la pezza con esperienza e buon tempismo.
BRITOS 6: solita dormitina sul gol subito dal Napoli, il primo, rischia l’espulsione su un’ingenuità, per il resto limita al meglio il colosso Okaka.
GHOULAM 6: quando spinge risulta pericolosissimo per De Silvestri e compagni, perde però qualche colpo quando deve difendere sul suo lato come in occasione del primo gol della Samp.
JORGINHO 6: gli manca continuità e la giusta velocità di pensiero e di esecuzione nel giro palla. Tiene però bene la posizione e sa farsi apprezzare tatticamente in fase di non possesso.
DAVID LOPEZ 6,5: gioca semplice e riesce a rendersi prezioso quest’oggi non solo in fase di non possesso, ma anche nel giro palla.
CALLEJON 6,5: lotta e suda in fase di ripiegamento e sa rendersi pericoloso in avanti dove sfiora il gol in almeno due circostanze.
GABBIADINI 6,5: gol fortunoso per lui, ma grande intesa col pipita col quale si alterna da prima e/o seconda punta abilmente.
INSIGNE 8: qualità abbinata a grande sacrifice. Meraviglioso il suo gol, da autentico fuoriclasse.
HIGUAIN 8: ispiratissimo, dialoga con i compagni che è una bellezza, due gol, di cui uno su rigore calciato benissimo, quando è in questa condizione di forma risulta imprendibile per gli avversari.
HAMSIK 6: si vede che sta bene, per poco non confeziona l’ennesimo assist vincente. Bravo Viviano a negargli la soddisfazione del gol.
ZAPATA 6: Romagnoli e Viviano gli negano il gol.
GARGANO 6: da respiro a Lopez, correndo e sudando come al solito.