COME ARRIVA IL CAGLIARI – Diversi i problemi di formazione per Mister Zeman. Il tecnico boemo non può contare su Crisetig (squalificato) e in dubbio c’è anche Sau. L’attaccante non è al meglio a causa di una fastidiosa lombalgia. Per il resto, formazione che dovrebbe vedere Brkic fra i pali con Rossettini e Diakitè centrali di difesa, Balzano sull’out destro e Avelar su quello sinistro. A centrocampo, spazio a capitan Conti al centro con Ekdal e Dessena sui lati. In attacco, uno fra Sau e Longo affiancherà M’poku e Farias.
COME ARRIVA IL NAPOLI – Tanto turnover per il Napoli di Rafa Benitez. Il tecnico spagnolo sembra, infatti, a cambiare mezza squadra rispetto alla gara di Europa League contro il Wolfsburg. Avvicendamenti che però non riguarderanno la porta dove Andujar si sta comportando benissimo e sarà titolare anche in quel di Cagliari. In difesa, probabile turno di riposto per Albiol con Koulibaly al suo posto. Britos l’altro centrale di difesa mentre sull’esterno destro chance per Henrique con Strinic sulla sinistra. In mediana, spazio al duo Inler-Gargano mentre sulla trequarti Lorenzo Insigne potrebbe partire dal primo minuto e con lui Gabbiadini e Callejon. In attacco, Duvan Zapata insidia la titolarità di Higuain che potrebbe partire dalla panchina.
PROBABILI FORMAZIONI.
CAGLIARI (4-3-3): Brkic; Balzano, Rossettini, Diakitè, Avelar; Dessena, Conti, Ekdal; M’poku, Farias, Longo. A disposizione: Colombi, Pisano, Ceppitelli, Capuano, Gonzalez, Murru, Joao Pedro, Husbauer, Donsah, Cossu, Sau, Cop. All. : Zeman.
NAPOLI (4-2-3-1): Andujar; Henrique, Koulibaly, Britos, Strinic; Gargano, Inler; Callejon, Gabbiadini, Insigne; Duvan Zapata. A disposizione: Rafael, Colombo, Maggio, Albiol, Ghoulam, Mesto, Zuniga, Inler, Mertens, Hamsik, De Guzman, Higuain. All. : Benitez.
Arbitro: Valeri – Assistenti: Posado-Cariolato – Iv: Pegorin – Add1: Orsato Add2: Merchiori
Angelo Gallo