ALTRI SPORT & VARIE

PALLANUOTO – Domani il derby Rari Nantes-Cesport

Rari NantesTestacoda da brividi in programma domani, sabato 18 aprile alla Scandone. Appuntamento alle 15 per il derby tra la Races Rari Nantes Napoli, quartultima, e la Zurich Barbato Cesport, seconda in classifica. Chi perde, rischia. La Rari di essere risucchiata in zona playout, la Cesport di essere scavalcata dall’Acicastello, che nelle ultime settimane si è rifatto sotto minaccioso. Tre punti che valgono tantissimo, dunque, e che la formazione biancoceleste proverà a conquistare nonostante il pronostico sfavorevole, forte di una fiducia nei propri mezzi rinsaldata dal galvanizzante pareggio colto in trasferta nell’ultima partita, giocata ormai più di due settimane prima a Messina con il Cus Unime.

Non abbiamo niente da perdere, solo da guadagnare”, spiega coach Elios Marsili. “La Cesport è una corazzata del nostro girone, lotta per la promozione ed è un avversario difficile per tutte. Nella mia personalissima tabella salvezza ho messo in preventivo un ko per questa gara, ma questo non vuol dire che non ce la giocheremo. Ci vorrà un’impresa e proveremo a fare di tutto per centrarla”. Anche perché la Rari Nantes ha messo paura a tante big nel corso del campionato: “Sappiamo di potercela giocare con tutte, lo abbiamo dimostrato con i fatti. Lo faremo anche questa volta, anche perché è una sfida molto importante. Ci sono tre squadre dietro di noi, ma sono solo a due punti”. Nessun problema di formazione in casa Races: “Abbiamo la rosa al completo, anzi a dire il vero abbiamo tanta voglia di scendere in acqua. L’ultima gara l’abbiamo giocata a inizio mese, ora è il momento di tornare in vasca e di tirarci definitivamente fuori dai guai”.

Races Rari Nantes Napoli-Zurich Barbato Cesport, valevole per la quinta giornata di ritorno del campionato di serie B, girone 4, sarà diretta dall’arbitro Carmignani.

Prossimo turno e classifiche serie B – girone 4 sono consultabili al link:

http://www.federnuoto.it/discipline/pallanuoto/campionato-b-maschile.html?view=calendario&fas=59&grn=73&giornata=14

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui