LE PAGELLE DEGLI AZZURRI: è tornato Marekiaro, che Napoli!
Mariano Andújar 7: autore di un paio di provvidenziali miracoli, non sbaglia nulla tra i pali e nelle uscite.
Christian Maggio 7: dopo aver fermato in serie Felipe Anderson e Salah, questa sera si prende il lusso di cancellare dal campo il campione del mondo Schürrle. Ma non solo difende, spinge su quella fascia destra come un treno e regala un prelibato assist per il primo gol di Hamsik.
Miguel Britos 7: insuperabile di testa e grande concentrazione lì dietro, almeno fino al gol subito.
Faouzi Ghoulam 6: alterna buone diagonali difensive ad altre dormite da evitare. Non fa mancare la sua spinta sull’out di sinistra, il suo pezzo forte.
Raúl Albiol 6,5: risoluto, duro e solido. Prova di sostanza ed esperienza la sua.
Dries Mertens 5,5: al di là del grande lancio per il primo gol di Higuain, non incide come avrebbe voluto e potuto.
Marek Hamšík 7,5: doppietta per lui e gran lavoro in fase di non possesso. Spostato qualche metro più dietro, con maggiori spazi in cui inserirsi rispetto al solito, ha prodotto una prestazione perfetta. Si è rivisto il ‘marekiaro’ dei tempi migliori.
David López 6: nel primo tempo perde qualche misura, nel secondo tempo trova la migliore posizione davanti alla difesa e risulta prezioso.
Gökhan Inler 6,5: giro palla semplice ma preciso e gran filtro per lui in fase di non possesso.
José Callejón 6.5: gran lavoro per lui in fase di ripiegamento dove suda le fatidiche sette camice. Magari un po’ di cinismo gli avrebbe consentito di trovare anche il gol, lr situazioni per far gol non gli sono mancate.
Gonzalo Higuaín 6,5: gran gol per lui, poi se ne divora un altro. Quando sta bene, palla al piede sa fare la differenza come pochi.
Insigne 6,5: effervescente e talentuoso, il cross per il gol di Gabbiadini è da applausi.
Gabbiadini 6.5:ancora un gol per lui (quindicesimo in stagione, 9 con la Samp e 6 con il Napoli) e la solita traversa che sta vibrando ancora.
Henrique s.v.