MILANO – Come annunciato da Inzaghi alla vigilia della partita con la Sampdoria, Honda torna a disposizione per il derby di domenica sera. Il giapponese si è allenato per tutta la seduta in gruppo insieme ai compagni Una buona notizia per l’allenatore rossonero che deve affrontare una marcia di avvicinamento alla stracittadina, condizionata da qualche problema in attacco.
PROBLEMI IN ATTACCO – Destro è alle prese con la forte contusione rimediata nella partita con la Sampdoria. Nessuna lesione, ma bisognerà vedere come sarà riassorbita la botta. E contro i blucerchiati è arrivata un’altra prestazione decisamente opaca da parte di Cerci. Difficile far conto sull’ex granata in questa fase. Per questo motivo il ritorno del giapponese può essere molto utile per Super Pippo che si gioca il secondo derby della carriera da allenatore dopo l’1-1 dell’andata. Una sfida che l’ex bomber sente moltissimo, come dimostra la tensione particolare con la quale ha vissuto l’approccio alla gara di novembre.
TRE SETTIMANE PER EL SHAARAWY – Dovrà vivere la partitissima da spettatore El Shaarawy che promette un ritorno ai primi di maggio in tempo per disputare qualche partita nel finale del campionato. “Spero di recuperare entro tre settimane – dice il Faraone a Milan Channel – per ritrovare condizione e fiato. Sono fiducioso per l’ultimo mese di stagione. E’ una bellissima sensazione ricominciare ad allenarsi. Davvero brutto stare fermo quasi tre mesi come mi è successo. Sono contento di aver già fatto qualche palleggio. Mi mancava”.
“BERLUSCONI VENDERA’ AI CINESI” – La seconda metà di aprile potrebbe offrire novità anche sul fronte della trattativa per la cessione del club. Su questo argomento ha idee chiarissime Luigi Bisignani, uomo al centro di numerose vicende politiche ed economiche, vicino a Gianni Letta, stretto consigliere di Berlusconi. Bisignani non ha dubbi: “Berlusconi vende il Milan, deve fare cassa, ha bisogno di soldi – ha detto a “Un giorno da pecora” di Radio 2 – ormai sa che non ha più risorse per farlo vincere. Venderà ai cinesi sicuramente. Sono in una fase avanzatissima”.
milan ac
- Protagonisti:
- filippo inzaghi
- alessio cerci
Fonte: Repubblica