LE ALTRE DI A

Milan, nessuna lesione per Destro. Ma è in dubbio per il derby

MILANO – Esami tutto sommato rassicuranti per Mattia Destro che aveva lasciato il campo in barella e in lacrime ieri sera dopo un duro scontro di gioco con il sampdoriano Mesbah. Aveva alimentato qualche preoccupazione anche il modo in cui il centravanti rossonero aveva raggiunto il parcheggio di San Siro dopo gli spogliatoi: molto zoppicante e in stampelle. Le prime diagnosi non ufficiali facevano pensare a una botta con distorsione al ginocchio sinistro.

FORTE CONTUSIONE OSSEA  –  Invece i controlli effettuati questa mattina all’istituto ortopedico Galeazzi di Milano hanno evidenziato una “forte contusione ossea alla tibia sinistra”. Nel contrasto con Mesbah la tibia di Destro, in seguito al movimento creato dall’urto, ha creato un ematoma nella zona circostanze. Le contusioni ossee sono molto dolorose. Questo spiega la reazione di notevole sofferenza dell’ex giallorosso. Ma sono state fortunatamente escluse lesioni sia alle ossa che ai legamenti. Ora, come spiega il Milan in una nota ufficiale, “i tempi di recupero saranno valutati in base all’evoluzione clinica”. Necessari riposo, ghiaccio e terapie. L’aggettivo “forte” riferito alla contusione fa pensare che difficilmente il calciatore riuscirà a farcela per la sfida contro la sua ex squadra: il derby in programma domenica sera. Ma sarà determinante verificare l’evoluzione dell’ematoma giorno per giorno.

EL SHAARAWY TORNA A CORRERE – Intanto El Shaarawy, nonostante il giorno di riposo concesso alla squadra dopo la partita con la Sampdoria, si è comunque presentato a Milanello per inseguire più velocemente possibile il rientro. “Finalmente si ritorna a correre”, ha scritto sul suo profilo Instagram. Da domani inizierà la settimana che conduce alla stracittadina con l’Inter. Il pareggio con la Sampdoria ha ridotto le certezze, in risalita dopo la doppia vittoria consecutiva con Cagliari e Palermo, e allontanato la rincorsa alla qualificazione in Europa League.

ASSEMBLEA A FINE APRILE – Intanto si delinea un altro appuntamento che potrebbe essere utile per capire il futuro societario del Milan nel pieno delle trattative di Berlusconi per la cessione del club. Martedì 28 aprile andrà in scena l’assemblea dei soci chiamata ad approvare il bilancio (si va verso un rosso molto pesante) e a nominare il nuovo Cda. Dovrebbe essere proprio la prima riunione del nuovo consiglio di amministrazione – tradizionalmente in programma dopo l’assemblea – il momento nel quale si farà il punto della situazione sulla vendita del club con le offerte arrivate finora e possibili nuovi sviluppi. Quindi il “dossier cessione” sarà sul tavolo del Cda, a porte chiuse, più che dell’assemblea nel corso della quale sarà però utile il confronto tra gli azionisti e Adriano Galliani. Ovviamente, oltre ai conti del 2014, le loro domande saranno dirette soprattutto ad avere informazioni sulle offerte asiatiche per l’acquisto del Milan.  
 

milan ac

serie A
Protagonisti:
mattia destro
Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui