LE ALTRE DI A

Parma, giocatori in festa con i tifosi: ”C’è la luce in fondo al tunnel”

PARMA – E’ grande festa a Parma dopo la vittoria dei ducali sabato pomeriggio contro la Juventus. Tutti i giocatori, dopo l’allenamento mattutino in vista del recupero della gara contro il Genoa di mercoledì prossimo, si sono ritrovati nel cuore della città per ricevere l’abbraccio della gente. E’ finalmente un momento di gioia dopo gli incubi degli ultimi mesi. Il capitano, Alessandro Lucarelli, parla con entusiasmo: “C’è una piccola luce in fondo al tunnel. Stiamo lavorando da un pò di tempo per far sì che questa luce diventi ancora più grande”.

GUARDA LA SINTESI DI PARMA-JUVE

SOGNO SALVEZZA – Dopo le vittorie contro Udinese e Juventus, qualcuno nello spogliatoio parla addirittura di salvezza. Ma Lucarelli è più realista: ”Le prestazioni della squadra, soprattutto ultimamente, sono confortanti. E nello spogliatoio si comincia già a dire che se vinciamo la prossima…Noi però non dobbiamo fare questo errore – dice a Sky -. Dobbiamo pensare di partita in partita come stiamo facendo, cercando di raccogliere il massimo. Poi capiremo se riusciremo ad avvicinarci sempre di più alle squadre che ci stanno davanti”.

DIGNITA’ E ORGOGLIO – Le difficoltà societarie restano, così come i dubbi sul futuro, ma intanto in campo si vede un altro Parma: “Non dobbiamo perdere di vista lo spirito trovato nell’ultimo periodo – continua Lucarelli -. Dobbiamo continuare a provarci, tanto oramai non costa niente. Purtroppo abbiamo toccato il fondo quest’anno, sicuramente non per colpa nostra, ma ci stiamo rialzando con grande dignità ed orgoglio. Questa è la strada da seguire. Alla fine – conclude – l’importante sarà essere consapevoli di avere dato tutto”.
NOCERINO: “IN CAMPO CI DIVERTIAMO” – Ha parlato anche Antonio Nocerino, autore di ottime prestazioni nelle ultime gare: “Ci stiamo sfogando e ci stiamo divertendo in campo”. Si vede, infatti, un Parma diverso: “Maggiore convinzione? Va dato merito al mister, poi quando ci sono riferimenti e meno chiacchiere la testa cambia. Mentalmente con i due curatori più Demetrio (Albertini, ndr) i risultati si vedono perché la testa comanda tutti. Noi possiamo solo fare bene in campo come stiamo facendo, perché la gente di Parma lo merita. L’auspicio – conclude l’ex centrocampista del Milan – è che questa situazione negativa possa portare cose positive e possa regalare un calcio migliore, più familiare”. parma calcio

serie A
Protagonisti:
roberto donadoni
Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui