Milan, Menez: “Spero che Inzaghi resti”. Mexes: “Rinnovo anche a ingaggio ridotto”
MILANO – Il Milan ritrova il nuovo cervello del centrocampo: Marco Van Ginkel. L’olandese, sofferente per un’infiammazione al ginocchio nei giorni scorsi, oggi si è allenato con il gruppo ed è pronto per la partita di domani sera con la Sampdoria. Una buona notizia per Inzaghi che ha sempre schierato il giocatore di proprietà del Chelsea nelle ultime tre partite: la sconfitta di Firenze e le due vittorie con Cagliari e Palermo.
EL SHAARAWY TORNA AD ALLENARSI – Migliora Bonaventura che mercoledì aveva rimediato una distorsione alla caviglia. Ma per sapere se l’ex atalantino potrà esserci contro i blucerchiati occorre aspettare ancora domani. Evoluzione positiva anche per El Shaarawy. Il Faraone ha sostenuto una visita di controllo ad Amsterdam con il professor Niek Van Dijk. Gli esami effettuati hanno certificato la guarigione della frattura composta del quinto osso metatarsale del piede destro. Questo significa che il numero 92 potrà tornare ad allenarsi con i compagni per tornare in campo entro la fine della stagione.
I FRANCESI CI CREDONO ANCORA – Le due vittorie consecutive hanno riportato un certo ottimismo a Milanello: “Finché c’è speranza dobbiamo credere alla qualificazione in Europa League – dice Menez intervenuto oggi a un incontro con i tifosi al Milan Megastore – io spero di continuare così, ma preferisco andare in coppa che segnare più gol”. Il francese spinge per una conferma di Inzaghi, allenatore che gli ha ritagliato un ruolo centrale nel gioco offensivo della squadra: “Spero che resti”.
RINNOVO ANCHE AL RIBASSO – Mexes esalta il connazionale. “Spero che Jeremy diventi capocannoniere”, spiega il difensore che carica i compagni: “Crediamo ancora all’Europa League. Soprattutto dopo due vittorie di fila. Sentiamo le voci sulla cessione della società, ma noi pensiamo solo a giocare. Al resto pensano altre persone. Io sono in scadenza di contratto, però spero di restare qui ancora un po’ tempo. Ma non dipende solo da me. Io cerco di dare tutto in campo. Non stiamo ancora parlando del rinnovo. Per restare sono anche disposto a rinunciare a qualche soldo”.
milan ac
- Protagonisti:
- jeremy menez
- philippe mexes