Venti in 20′ per superare in classifica, grazie alla differenza reti, gli avversari e conquistare la promozione in A2 di calcio a 5. Un record che lascia perplessi gli addetti ai lavori del Futsal. I brindisini protestano, la Federcalcio apre un’inchiesta
Cisternino impegnata a Reggio Calabria contro una Fata Olimpia certa della permanenza nel campionato di B già da tre settimane, Sammichele in trasferta a Crotone, con i calabresi alla ricerca di punti salvezza. Come nel calcio a 11 anche nel futsal le ultime gare vengono giocate in contemporanea. La momentanea sconfitta del Futsal Melito e la contemporanea vittoria del Nissa, consegnano al Kroton la permanenza in serie B. Da qui nulla di male se non fosse per il punteggio della gara tra i calabresi e i baresi.
Al triplice fischio arbitrale, Sammichele batte Kroton 25-3. Un risultato che lascia perplessi gli addetti ai lavori considerando che la prima frazione termina sul parziale di 5-3 per i pugliesi. La ripresa è un monologo con il Sammichele che realizza 20 reti in 20 minuti effettivi. Un record.
Sdegno e incredulità tra la società ed i tifosi del Cisternino. I ragazzi guidati da mister Castellana hanno battuto la Fata Olimpia per 13 a 2, ma non è bastato. Il web ha iniziato a mobilitarsi, società, tesserati e semplici appassionati di questa disciplina hanno lanciato l’hashtag #supportfutsalcisternino. Sulla vicenda è stata aperta un’inchiesta da parte della Procura federale.
Fonte: SkySport