PIANETA CALCIO

Moratti rivuole l’Inter, progetto con azionariato popolare

Massimo Moratti è stato presidente dell’Inter per 18 anni, prima di cedere la guida del club ad Erick Thohir (foto getty)

L’ex presidente nerazzurro vorrebbe ritornare alla guida del club insieme a Tronchetti Provera e Pellegrini. Nel piano sarebbero inclusi anche investitori anglo-americani e il supporto diretto dei tifosi, in accordo con Thohir che potrebbe defilarsi

Certi amori non finiscono: Massimo Morati avrebbe un piano per tornare alla guida dell’Inter. Secondo quanto riportano Stampa e Gazzetta dello Sport, dopo un anno e mezzo dall’insediamento di Thohir potrebbe già verificarsi un clamoroso ribaltone grazie a due “alleati” storici dell’ex patron nerazzurro: Ernesto Pellegrini, dal quale aveva comprato l’Inter nel 1995, e l’amico Marco Tronchetti Provera, che dopo il passaggio di Pirelli ai cinesi potrebbe avere un nuovo bacino di utenza in Asia.

Tifosi azionisti – Moratti avrebbe inoltre dato mandato a uno studio legale di verificare la possibilità di coinvolgere i tifosi in una sorta di azionariato popolare, per dare personalmente una mano alla propria squadra del cuore. A capo dell’idea di Moratti (che ha guidato l’Inter per 18 anni) ci sarebbe anche il coinvolgimento di investitori anglo-americani. Necessario l’ok di Erick Thohir, che non è tenuto a vendere, ma che potrebbe comunque valutare di uscire indenne da una situazione (sportiva ed economica) che inizia a farsi complicata.

Fonte: SkySport

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui