Site icon PianetAzzurro.it, news sul Calcio Napoli e sul mondo delle scommesse

LE PAGELLE DEGLI AZZURRI: Maggio ci mette il cuore, Higuain no

napoli-genoa maggioANDUJAR 6,5: Sfodera una grande parata su Lulic. Pochi minuti dopo non può nulla contro lo stesso esterno serbo che lo infila da pochi passi sfruttando i sonni profondi di Britos e Ghoulam.

MAGGIO 7: annulla Felipe Anderson, tanto da costringere Pioli a cambiargli fascia, e quando spinge sull’out di destra risulta l’ ‘attaccante’ più pericoloso del Napoli.

ALBIOL 5,5: Si fa ammonire molto presto, per poco non merita l’espulsione per doppio giallo. Soffre maledettamente sia Klose sia la velocità dei ficcanti trequartisti laziali.

BRITOS 5,5: Alterna buone cose ad altre rivedibili. Non da la necessaria sicurezza alla difesa, sbanda spesso, come in occasione del gol subito.

GHOULAM 4,5: Un disastro difensivamente. Ad un certo punto, il bravo mister Pioli gli mette sul suo lato Felipe Anderson e da quel momento iniziano i guai per Benitez (che non sa porvi i giusti correttivi) e per il Napoli.

INLER 6: Corre e lotta tanto in fase di non possesso. Preciso, ma scolastico nel giro palla.

GARGANO 5: Sbagli praticamente tutto nel giro palla, un vero disastro: questa sera si è rivisto il vecchio mota pasticcione.

GABBIADINI 5,5: non è un tornante, il suo ruolo è attaccante esterno destro in un 433 o seconda punta. Diversamente soffre e non potrà mai risultare decisivo come saprebbe e potrebbe in un modulo più consono alle caratteristiche di tanti giocatori del Napoli!

HAMSIK 6: mortificato continuamente da Benitez in un ruolo non suo, stasera pur in una serata in chiaroscuro per lui, ha comunque sudato la maglia e provato a creare problemi alla difesa della Lazio, non facendo mai mancare il solito apporto anche nella fase di non possesso.

MERTENS 6: Prova e riprova l’uno contro uno, seppur non sempre vincente, ci mette anima e corpo anche nella fase di ripiegamento.

HIGUAIN 4,5: Si divora due favorevolissime occasioni da gol; sembra giocare senza la necessaria determinazione. Ultimamente appare oltre che poco lucido in zona gol, troppo individualista ed egoista, favorendo poco gli inserimenti dei compagni d’attacco.

DE GUZMAN 4,5: Si divora un paio di facili occasioni da gol, ma soprattutto non aiuta adeguatamente Ghoulam sulla fascia sinistra per provare a tamponare Felipe Anderson. In pratica, il suo ingresso in campo condanna di fatto il Napoli all’eliminazione, insieme alla inadeguatezza tattica di Benitez che non sa mettere in atto le doverose contromosse ai cambi tattici di Pioli.

CALLEJON 5: Un fantasma, chi lo ha visto?

Commenti
Exit mobile version