COPERTINAIN EVIDENZAINTERVISTE

Benitez: “Create sette palle gol, complimenti alla Lazio. ADL negli spogliatoi? Nessuno è contento. Sull’Europa League…”

Benitez_DMF_4306 Napoli-Inter 8/1/2015 foto De Martino

Rafa Benitez è intervenuto ai microfoni della Rai nel post partita di Napoli-Lazio, che ha visto i suoi giocatori sconfitti per 1-0 contro la squadra di Pioli, dicendo addio quindi alla finale di Coppa Italia: “Cosa è mancato? Il gol, abbiamo avuto 7 palle gol nitide, loro hanno fatto invece gol alla fine e nel calcio alla fine questo inevitabilmente si paga. Complimenti a loro
5 punti delle ultime partite? La squadra fino ad ora ha fatto bene, arrivando anche ai quarti di Europa League, in altre occasioni abbiamo fatto male anche a causa degli episodi.
ADL negli spogliatoi? Nessuno è contento
Resta solo l’Europa League, stagione insufficiente? Dobbiamo aspettare la fine per vedere cosa succede: la squadra anche oggi ha creato tantissimo.
Risultato minimo per non considerare fallimentare la stagione? Bisogna sempre capire da dove siamo partiti, dove siamo e dove arriveremo. Mancano alcune partite, bisogna continuare a dare il 100%.
Quali colpe mi riconosco? Siamo tutti responsabili: quando creiamo sette palle gol e non segniamo, bisogna fare di più.
Come giustifica il cedimento in campionato, dove sono stati persi tanti punti in classifica? Contro Atalanta, Roma e Lazio meritavamo sicuramente di più.
Voglio restare a Napoli? Bisogna preparare al meglio la partita contro la Fiorentina e poi quella contro il Wolfsburg.
Costretto a vincere l’Europa League? Il Napoli non vinceva la Supercoppa da 26 anni. Maradona, Careca ed Alemao? Sono passati tanti anni”

Giuseppe Di Marzo

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui