L’avventura della McDonald’s Nola a Verona si aperta con il successo netto e convincente per 2-0 ai danni delle padrone di casa dell’ABS Computer Verona. Nello stesso giorno, le giovanissime bruniane, hanno battuto anche le parietà della Pallavolo Cantù sempre per 2-0 per poi chiudere in bellezza il proprio girone di qualificazione a punteggio pieno e senza aver concesso neanche un set alle avversarie, grazie ai successi su Northern Lights Minnesota e Grafiche Mps Castronno. Il cammino trionfale delle “Pesti” bruniane è proseguito poi nei quarti di finale contro le slovene del Triglav Kranj, battute 2-0, ed in semifinale contro l’Antares Igevo, battuta anche in questo caso con punteggio netto. Nell’ultimo atto del Trofeo Internazionale Olivieri, la McDonald’s Nola, oramai lanciata verso l’ennesimo traguardo di prestigio da aggiungere a quelli già tagliati nel recente passato, ha battuto senza esitazioni ed anche in questo caso in maniera netta, il Bassa Valagarina Bassa di Trento mandando in visibilio i tanti tifosi nolani giunti a Verona per sostenere il team giovanile bruniano. 3-0, festa grande sul podio della competizione internazionale, ed un pizzico di emozione per i protagonisti e le protagoniste di questa splendida spedizione.
“Questo successo è dedicato a tutta la città di Nola – ha esordito la presidentessa bruniana Elvezia Chiacchiaro –. Siamo fieri ed orgogliosi di aver portato il nome ed i simboli della nostra amata città sul gradino più alto del podio di un torneo tanto prestigioso e competitivo. Inutile sottolineare quanto e come siamo fieri di poter vantare una selezione Under 18 che ha raccolto vittorie e complimenti da tutti i partecipanti inorgogliendo il nostro instancabile staff tecnico e dirigenziale. Questo trofeo da aggiungere in bacheca, lo dedichiamo al nostro caro Sabato Napolitano, scomparso di recente, che certamente avrebbe fatto parte di questa spedizione a Verona. Infine auguriamo a tutti una serena e felice Pasqua”.
Al termine della competizione la schiacciatrice classe ’97 della McDonald’s Nola, Giovanna Prisco, è stata nominata Mvp (Miglior Giocatrice in assoluto) del Torneo. Complimenti alla nostra Giovanna per lo splendido risultato individuale conseguito!
Ufficio Stampa Nola Città dei Gigli a.s.d.