LE ALTRE DI A

Atalanta, Reja: ”Voglio una squadra più aggressiva”

BERGAMO – “Il punto di Napoli ci ha fatto bene psicologicamente. Durante la sosta abbiamo lavorato bene anche sotto il profilo tattico. Ora vorrei vedere un’Atalanta più aggressiva e sicura di sé”. Edy Reja, tecnico dell’Atalanta, è soddisfatto: la sua “cura” sta funzionando, si è visto con l’1-1 conquistato al San Paolo. Domani, contro il Torino, il tecnico cercherà la sua prima vittoria in nerazzurro dopo tre pareggi consecutivi.

“SFIDE CASALINGHE DA NON FALLIRE” – “Abbiamo due sfide in casa, prima contro i granata e poi con il Sassuolo – ragiona l’allenatore nerazzurro -. Vincerne una ci farebbe respirare, vincerle tutte e due ci toglierebbe dai guai”. Contro il Torino non sarà facile perché “è una squadra ben organizzata, che tiene il possesso della palla in attesa di trovare varchi. Hanno grandi qualità individuali, dimostrate anche a livello internazionale”.

UN’ATALANTA OFFENSIVA – Per mettere in difficoltà i granata, Reja disegnerà un’Atalanta a trazione anteriore, molto offensiva nonostante le assenze per squalifica di Gomez e Denis: il modulo sarà probabilmente il 3-4-1-2, con Maxi Moralez dietro le due punte, Pinilla e Bianchi. “Sarebbe meglio non dare riferimenti alla difesa del Toro, che gioca molto bloccata dietro. Ma abbiamo grande fisicità e dunque possiamo puntare anche sul gioco aereo. Ma potrei anche valutare qualche alternativa, vedremo”. L’ipotesi di scorta prevede un tridente con D’Alessandro a sinistra, Pinilla al centro e Moralez a destra.

“VORREI UN EMANUELSON PIU’ DETERMINATO” – In difesa mancherà Cherubin: dubbio Benalouane-Masiello per scegliere il terzo accanto a Stendardo e Biava, mentre sulle fasce spingeranno Zappacosta e Dramè. Il senegalese avrà un compito difficile: “Dovrà contrastare Peres, che fisicamente è una “bestia”. Ma lui può creargli dei problemi”. Emanuelson invece andrà ancora in panchina. Reja gli tira le orecchie: “Ha grandi qualità, ma vorrei vederlo più determinato e costante. Di qui alla fine avremo bisogno di queste qualità”.

serie A

atalanta
Protagonisti:
Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui