Site icon PianetAzzurro.it, news sul Calcio Napoli e sul mondo delle scommesse

Inter, Mancini rilancia Podolski. Il Parma l’occasione per sbloccarsi

MILANO – Roberto Mancini non lascia nulla al caso, tanto meno lo fa in questo momento fondamentale della stagione. In casa Inter sono giorni delicati: primo perché, come più volte ribadito dall’allenatore, il lavoro sulla squadra è ancora in ‘progress’, secondo perché nelle prossime dieci partite i nerazzurri si giocano l’Europa. Esserci o meno influirà sulle tournèe estive, sul bilancio, ma anche e soprattutto sul mercato.
Alla fine del campionato mancano una manciata di settimane, giorni durante i quali il Mancio non accetterà distrazioni in campo e fuori. Il tecnico ha chiesto il massimo impegno a tutti. Soprattutto mentale, perché una testa preparata a mantenere la concentrazione fa più di tanti sedute sul campo. Al suo fianco, a ribadire il concetto, il vice presidente Javier Zanetti, il ds Piero Ausilio e il dg Marco Fassone. Tutti e tre oggi presenti ad Appiano, per assistere alla seduta di allenamento, per parlare con Mancini e con il gruppo in attesa del Parma. Che sabato arriva a Milano appesantito dalle vicende legate al fallimento, ma comunque pericoloso proprio perché non avrà nulla da perdere. L’Inter, al contrario, sì.

FELIPE E PODOLSKI IN RAMPA DI LANCIO – In vista della sfida contro la squadra di Donadoni, il tecnico ha intenzione di cambiare qualcosa della formazione. L’idea sarebbe quella di far giocare Felipe titolare, con la conferma di Juan Jesus come terzino sinistro. Al centro probabile il trio Guarin, Medel e Brozovic. Mentre davanti Podolski, a caccia del suo primo gol in nerazzurro, prenderà il posto dello squalificato Icardi.

MANCINI QUI PER RIPORTARCI IN ALTO – In attesa di giocare contro il Parma, Xherdan Shaqiri, ha parlato con la CNN. “Volevo conoscere una nuova mentalità, per questo sono stato molto felice che l’Inter e Mancini mi abbiano voluto. Mancini è un tecnico di grande esperienza, è tornato all’Inter per riportare il club dov’era prima e penso che torneremo in vetta, sia in Italia che in Europa”. Un conto è dirlo, un altro provarci davvero.

Inter

serie A
Protagonisti:
Roberto Mancini
Fonte: Repubblica
Commenti
Exit mobile version