LE ALTRE DI B

Pallavolo – Parte il Trofeo delle Province 2015, in corso le finali provinciali giovanili

Con la Primavera è arrivato anche il Trofeo regionale giovanile più atteso della stagione. Lo scorso Lunedì, con il concentramento di Napoli, è partito il Trofeo delle Province 2015. Napoli, Caserta, Benevento e Salerno si sono date battaglia nella prima tappa delle manifestazione che vedrà le sue fasi finali agli inizi di Maggio a Salerno. All’appuntamento hanno partecipato con entusiasmo i migliori talenti delle suddette province classe 2000 e 2001 che oltre alla crescita sportiva mirano alla partecipazione al Trofeo dei Tre Mari. I vincitori e le vincitrici della manifestazione infatti prenderanno parte al Torneo interregionale più famoso del sud Italia che tutti gli appassionati e specialisti del settore giovanile aspettano con ansia ogni anno. E’ stato Il Comitato provinciale di Napoli e fare man bassa. Quattro partite per quattro vittorie, due al maschile e due al femminile che mettono in pole position le napoletane verso l’ambito appuntamento fuori regione. Ben più equilibrata la situazione tra le altre province in gara con una vittoria ed un sconfitta per parte. Bello ed avvincente il finale al maschile che ha visto scendere in campo Benevento contro Salerno. Ha vinto quest’ultima ma il match ha regalato bei sprazzi di gioco e tante emozioni ai presenti. E’ stata una bella giornata di sport e di crescita per i migliori quattordicenni della provincia appassionati di volley che hanno già iniziato il conto alla rovescia verso la prossima tappa.

Ecco i risultati della prima giornata:

CERCOLA – 30.3.2015

TORNEO MASCHILE:

CP NAPOLI vs CP CASERTA: 2-0 (25/18 – 26/24)

CP NAPOLI vs CP BENEVENTO: 2-0 (25/24 – 25/21)

CP CASERTA vs CP SALERNO: 2-0 (25/23 – 25/18)

CP BENEVENTO vs CP SALERNO: 2-1 (26/24 – 20/25 – 15/12)

TORNEO FEMMINILE:

CP NAPOLI vs CP CASERTA: 2-0 (25/12 – 25/13)

CP NAPOLI vs CP BENEVENTO: 2-0 (25/10 – 25/9)

CP CASERTA vs CP SALERNO: 2-0 (25/17 – 25/21)

CP BENEVENTO vs CP SALERNO: 1-2 (10/25 – 25/23 – 11/15)

Intanto, per il Comitato Provinciale di Napoli proseguono le finali provinciali per le categorie giovanili.. Oggi e domani, presso il Centro Federale di Via Argine a Ponticelli, si terranno le finali provinciali U14 Femminili e Maschili, mentre ieri, i ragazzi dell’ U19 dell’ Adp Carotenuto Sant’Agello si sono laureati Campioni Provinciali dopo aver vinto 3-0 contro il Volley World.

 

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui

Tilde Schiavone

Sono una persona che riesce a star bene con se stessa solo se intorno a lei c' è armonia, questo è il motivo per cui cerco di risolvere i conflitti esistenti tra le persone che mi circondano;non amo i gioielli, specialmente quelli costosi, preferisco gli accessori di poco valore; non amo ricevere in regalo i fiori recisi: preferisco ammirarli nei giardini dove compiono il loro naturale ciclo vitale e non nei vasi dove hanno vita breve..Amo il blues,il canto del dolore, e il mio sogno è raggiungere un giorno quei luoghi che lo hanno visto nascere; Amo gli indiani d' america, la loro spiritualità e la loro cultura. non vivrei senza i dolci e la pizza. Sono campanilista, napolista, meridionalista ...maradonista. Adoro gli animali, ritengo che non siano loro le bestie e sono vegetariana. Non mi piace parlare, quel che sento preferisco scriverlo, so esprimermi meglio con una penna in mano anziché dinanzi a un microfono, amo inoltre il folclore della mia terra e cerco, attraverso l' Associazione Culturale Fonte Nova d cui sono Presidente, di preservarlo e diffonderlo ... e duclis in fundo AMO LA MIA NAPOLI, senza se e senza ma, ringrazio Dio perchè ha fatto sì che nelle mie vene scorresse il sangue del Sud!