Spareggio salvezza alla Scandone, Marsili: “In quattro giorni ci giochiamo il futuro”
Decisa la data del recupero con l’Ossidiana: mercoledì 1 aprile. Il giorno dopo, sfida al Cus Unime
Il destino in quattro giorni. Tanto che il tecnico Elios Marsili può adoperare a ragione una significativa espressione per fotografare la situazione della Races Rari Nantes Napoli: “È il momento della verità. In queste due gare ci giochiamo il il futuro. E vogliamo uscirne con sei punti”. Le partite in questione sono quella in programma domani, sabato 28 marzo, alle 16.30 alla Scandone contro il Cosenza ed il recupero del match in casa dell’Ossidiana Messina, fissato dalla Federnuoto per mercoledì 1 aprile alle 15. Il giorno dopo, giovedì 2 aprile alle 15.30, si giocherà invece la sfida contro la Cus Unime Messina, anticipo della tredicesima giornata.
“Ringrazio il tecnico Sergio Naccari e tutti i giocatori del Cus per essere venuti incontro alle nostre esigenze, anticipando l’impegno di campionato e risparmiandoci i costi di una nuova trasferta in Sicilia”, sottolinea Marsili che poi volge lo sguardo alla gara con il Cosenza: “Abbiamo l’opportunità di effettuare il sorpasso in classifica e di tirarci fuori dalla zona a rischio”, continua l’allenatore rarinantino. “Non sarà facile, ma vogliamo sfruttare il fattore campo, come ha fatto il Cosenza all’andata. Stavolta non ci saranno freddo e piscina scoperta a limitarci. Se giochiamo come sappiamo e con la dovuta tranquillità, possiamo tranquillamente vincere. Anzi, dobbiamo farlo”. Anche perché poi c’è un altro scontro diretto da affrontare: “Dalle gare con Cosenza e Ossidiana dobbiamo portare a casa sei punti”, ribadisce Marsili. “Quella contro il Cus Unime sarà un attimino più complicata, ma ci penseremo a tempo debito. Per ora vogliamo battere il Cosenza, tanto per cominciare. Attendiamo una rivincita dalla partita d’andata e ce la prenderemo”. Magari anche con il sostegno di tanti tifosi sugli spalti. Rari Nantes-Cosenza si giocherà alla Scandone tre ore prima della storica finale di Euro Cup tra Posillipo e Acquachiara: un motivo in più per raggiungere l’impianto in anticipo e vivere una giornata interamente dedicata alla celebrazione e al sostegno della pallanuoto partenopea.
La sfida tra Races Rari Nantes Napoli e Cosenza, valevole per la terza giornata di ritorno del campionato di serie B, girone 4, sarà diretta dal signor Nicolosi.
Rarinantespallanuoto