Oltre le assenze. Oltre la classifica. Oltre le paure. Per evitare che la sfida con l’Asti sia il classico testacoda. Stasera alle 20, il Napoli affronta la sfida casalinga con la capolista privo di Bico Pelentir – che sconta la seconda e ultima giornata di squalifica rimediata a seguito della controversa espulsione col Sestu – e di Gennaro Galletto – fermato in settimana da un problema al legamento collaterale di un ginocchio, che lo terrà ai box per un paio di settimane -. Ivan Oranges farà di necessità virtù e chiamerà i suoi azzurri all’ennesima prova di cuore e carattere.
Lo spagnolo Alejandro Vega, sempre più inserito nei codici tattici del tecnico napoletano, presenta così il match contro la squadra di Polido: “Una partita indubbiamente difficile – ammette il laterale -, complicata anche da due assenze pesanti. Ma non vogliamo che questo sia un alibi. Il nostro atteggiamento non cambierà, anzi se possibile metteremo in campo ancora maggiore grinta e cattiveria per sopperire alle assenze di Bico e Galletto. Lavoriamo sodo da due settimane per preparare lo sprint finale – prosegue l’ex Fisiomedia Manacòr – perché sappiamo che da ora in avanti ogni partita è una finale. L’approccio e l’orientamento non cambiano a seconda dell’avversario: se vogliamo sperare nella salvezza dobbiamo giocare sempre per vincere. Di certo non partiamo battuti, daremo filo da torcere all’Asti”.
Ecco la lista dei dodici giocatori convocati da Ivan Oranges
PORTIERI: Soso, Sinno
GIOCATORI DI MOVIMENTO: D’Avalos, Rodrigo Bertoni, Botta, Pantanella, Javi Rrodriguez, Milucci, Pazzi, Pedro Toro, Galluccio, Vega
Calcio d’inizio alle 20, arbitreranno il sig. Ragalà di Bologna e la sig. Muccardo di Roma 1. A fare il tifo ci saranno anche gli alunni dell’Istituto Comprensivo “Custra” di Cercola, che in settimana hanno incontrato gli atleti azzurri e ricevuto in regalo il biglietto d’ingresso per la sfida di stasera.