ANTEPRIMA PARTITACOPERTINAIN EVIDENZA

ANTEPRIMA PARTITA – Napoli-Atalanta: Gabbiadini e Higuain dal primo minuto

Trabzonspor-Napoli abbraccio Higuain-GabbiadiniDomani alle ore 20.45 va in scena Napoli-Atalanta, partita valevole per la 28esima giornata di campionato. Gli uomini di Benitez, dopo aver perso malamente in quel di Verona, devono rialzarsi. Archiviata la qualificazione ai quarti di Europa League è, infatti, il momento di pensare al campionato: il terzo posto è ora della Lazio, ma non tutto è perduto e sarebbe un delitto mollare proprio adesso. Contro l’Atalanta dell’ex Reja servirà una prova d’orgoglio che confermi che gli azzurri sono ancora vivi in un campionato che per la zona Champions non ha ancora emesso verdetti definitivi.

COME SI PRESENTA IL NAPOLI – Tanti, troppi i problemi ai quali deve fronte mister Benitez. Il tecnico spagnolo confida nel recupero di Strinic in difesa, reparto dove mancheranno per squalifica Albiol e Ghoulam. Koulibaly stringerà i denti e sarà in campo. Ancora indisponibile Gargano. Formazione che dovrebbe quindi schierarsi con Andujar in porta, sostenuto da una linea difensiva a quattro con Koulibaly ed Henrique centrali di difesa, Maggio sulla destra e Britos sulla sinistra. In mediana, spazio a Inler e David Lopez mentre sulla trequarti sarà la volta di Callejon, Hamsik e Gabbiadini con Higuain unica punta in attacco.

COME SI PRESENTA L’ATALANTA – Mister Reja deve rinunciare a Carmona sanzionato con un turno di stop dal Giudice Sportivo. Zappacosta ha recuperato dall’infortunio muscolare che l’aveva colpito e a Napoli ci sarà dal primo minuto. Cambio di modulo per l’ex tecnico azzurro: 4-2-3-1 anche per i bergamaschi. Formazione che dovrebbe quindi schierarsi con il solito Sportiello in porta con Masiello, Biava, Stendardo e Dramè nella linea di difesa. In mediana agiranno Cigarini e Migliaccio mentre sulla linea dei trequartisti ci saranno Gomez, Moralez e Zappacosta con Denis al vertice dell’attacco.

PROBABILI FORMAZIONI:

NAPOLI (4-2-3-1): Andujar; Maggio, Henrique, Koulibaly, Britos; Inler, David Lopez; Callejon, Hamsik, Gabbiadini; Higuain. A disposizione: Rafael, Colombo, Mesto, Luperto, Strinic, Zuniga, Jorginho, De Guzman, Insigne, Mertens, Duvan Zapata. All. : Benitez

ATALANTA (4-2-3-1): Sportiello; Masiello, Biava, Stendardo, Dramè; Migliaccio, Cigarini; Gomez, Moralez, Zappacosta; Denis. A disposizione: Avramov, Scaloni, Cherubin, Grassi, Bellini, Del Grosso, Emanuelson, D’Alessandro, Baselli, Boakye, Bianchi, Pinilla. All. : Reja

Arbitro: Calvarese – Assistenti: Stefani-Di Fiore – Iv: Stallone – Add1: Orsato Add2: Ghersini

Angelo Gallo

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui