Chievo, Maran avvisa i suoi: “Gara complicatissima, il Palermo ha valori alti”
VERONA – Vietato fermarsi. Ecco la parola d’ordine in casa Chievo, capace di raccogliere due pareggi e una vittoria nelle ultime tre gare contro avversari del calibro di Milan, Roma e Genoa. La squadra veronese, però, intende allungare la sua serie positiva nell’anticipo di sabato pomeriggio al ‘Bentegodi’ (ore 18) contro il Palermo di Beppe Iachini. Del resto Rolando Maran ha un pensiero fisso in testa e finché la matematica non gli darà ragione penserà solo a mantenere la categoria, traguardo tutt’altro che di poco conto per la piccola realtà scaligera.
MARAN: “NON POSSIAMO ACCONTENTARCI PROPRIO ADESSO” – “Non so se la quota-salvezza si sia abbassata, molto dipenderà dai prossimi scontri diretti – dichiara il tecnico di Rovereto nella tradizionale conferenza stampa della vigilia -. Difficile sbilanciarsi ora, di sicuro noi non possiamo accontentarci. Abbiamo sfruttato bene la settimana lavorando molto e bene, soprattutto concentrandoci su certi aspetti che dovevamo migliorare. La base dell’allenamento per noi è una componente vitale e cerchiamo sempre di alzare l’asticella”.
“PALERMO FORTE IN ATTACCO, MI ASPETTO GARA COMPLICATISSIMA” – L’allenatore gialloblù, subentrato in corsa ad Eugenio Corini, ha parlato anche degli avversari, reduci dalla sconfitta interna con la Juventus e incapaci di far gol nelle ultime tre giornate di campionato. “Non mi fido dei numeri in trasferta – avverte Maran – dove il Palermo ha raccolto poco anche se può contare su giocatori, soprattutto in attacco, decisamente superiori alla media. Per questo mi aspetto una partita complicatissima, la classifica parla chiaro e dice che il Palermo di strada ne ha percorsa molta. Segno che ha valori molto alti e una rosa di livello superiore”.
SONO 23 I CONVOCATI, A CENTROCAMPO TORNA IZCO – Dopo la seduta di rifinitura, il tecnico del Chievo ha diramato una lista di 23 convocati, assenti solo Hetemaj e Mattiello. In attacco sicuro l’impiego di Meggiorini e Paloschi, a centrocampo rientra Izco. Capitan Pellissier anche contro il Palermo partirà dalla panchina. Questo l’elenco: portieri: Albano Bizzarri, Francesco Bardi, Andrea Seculin; difensori: Alessandro Gamberini, Cristiano Biraghi, Ervin Zukanovic, Bostjan Cesar, Gennaro Sardo, Dario Dainelli, Nicolas Frey; centrocampisti: Ivan Radovanovic, Anders Christiansen, Mariano Izco, Isaac Cofie, Ezequiel Schelotto, Ioannis Fetfatzidis, Valter Birsa, Armando Vajushi; attaccanti: Ruben Botta, Sergio Pellissier, Alberto Paloschi, Riccardo Meggiorini, Nicola Pozzi.
chievo
- Protagonisti:
- rolando maran