Sky, Camicioli: “Higuain doveva giocare dal 1′: ieri il Verona è stato sottovalutato”
A Radio Crc nella trasmissione “Si gonfia la rete” è intervenuto Davide Camicioli, giornalista Skysport24: “Non ho capito la scelta di Benitez di lasciare in panchina Higuain contro il Verona in vista dell’Europa League. La gara si è persa senza giocare, è stato sbagliato l’approccio, è mancata la personalità. Forse si è sottovalutata troppo la partita, un campione come Higuain doveva giocare dal primo minuto perché sta bene.
Capisco i tifosi che si sfogano su Benitez perché ragionano di pancia anche se non condivido. È innegabile che l’allenatore abbia commesso degli errori, ieri è stata la partita più brutta di quest’anno.
Non raggiungere il terzo posto è un suicidio terribile. Credo che quello che fa più arrabbiare i tifosi è che si è persa l’opportunità di agguantare la Roma approfittando del suo momento di crisi.
La condizione atletica della Roma è imbarazzante, l’anno scorso abbiamo esaltato la squadra ma il calcio è imprevedibile. Fiorentina e Lazio sono in forma.
Non c’è paragone tra la rosa del Napoli e quella del Verona ma Mandorlini ha fatto sentire i suoi i più forti. Bisogna fare chiarezza sul futuro di Benitez perché il mercato si inizia da adesso, non si aspetta l’estate. C’è da capire il progetto del Napoli, non vorrei che l’allenatore stia temporeggiando perché aspetta delle offerte”.
Il presente comunicato è stato inviato da Crc. Si declina ogni responsabilità dal contenuto dello stesso.