Meglio il Bologna nel primo tempo, con Cacia particolarmente attivo, anche se il Modena si accende sul finale con Garritano che, solo soletto nell’area rossoblu, può colpire di testa, ma Da Costa vola e salva la porta. Poi è ancora la squadra di casa a tentare l’affondo al 42′ con il solito Cacia che raccoglie di testa un cross ‘sporcato’ dalla destra, ma il pallone si stampa sul palo. Il Modena grida al gol (43′) e lo segna pure con Granoche, ma l’assistente dell’arbitro Nasca non è della stessa opinione ed annulla per fuorigioco tra le proteste.
Il derby dell’Emilia riprende sotto la pioggia con il Modena che cambia un incolore Salifu per Martinelli che riesce a rimediare un giallo dopo 40 secondi di gioco. Modena subito in affanno con Zoboli che stende Cacia al limite. Punizione sul piede di Laribi che spreca calciando troppo lontano da Pinsoglio. La partita si accende, così come la distribuzione dei cartellini, e Lopez prova anche la carta Sansone al posto di Laribi per cercare la via del gol. Ma è sempre Cacia che crea scompiglio: al 70′ fa tutto da solo e prova il tiro, ma è troppo facile per il portiere del Modena.
Finisce così, sotto lo sguardo attento della proprietà americana del Bologna (promessi 25 milioni di euro per giugno) il derby dell’Emilia, fotocopia di quello dell’andata. Bologna che mantiene il secondo posto in classifica con 52 punti (-7 dal Carpi), Modena a 38 punti, con qualche pensiero in meno.
A chiudere la trentunesima giornata di serie B, il monday night tra Vicenza e Catania, in campo domani alle 20.30 al Menti.
Fonte: SkySport