Lo spagnolo, alla vigilia della trasferta del Bentegodi, dove dovrà fare a meno di mezza difesa ma ritroverà Insigne, carica i suoi: “Dobbiamo disputare una partita di grande ritmo. Stiamo giocando ogni tre giorni e dobbiamo gestire bene gli uomini”
Problemi in difesa – Il Napoli va a Verona senza mezza difesa: infortunati Koulibaly e Strinic e squalificato Henrique. “Convocheremo Luperto, innanzitutto, dalla Primavera, perché è un giovane che sta facendo bene e che si allena spesso con noi. Poi vedremo che scelte fare con i calciatori che abbiamo in rosa. Non parlo mai degli assenti ed ho fiducia negli uomini che ho a disposizione. Oggi, tra l’altro, vedremo anche le condizioni di Maggio e Gabbiadini e poi valuteremo. Stiamo giocando ogni tre giorni e dobbiamo gestire bene gli uomini”, spiega Benitez.
Zuniga e Insigne – Gli impegni ravvicinati nascondono insidie. “Non è facile perché l’intensità è alta, ma dobbiamo ottimizzare le risorse e le energie. I nostri staff, sia medico che tecnico, stanno facendo un gran lavoro e sono ottimista per il prosieguo della stagione”, dice. Le buone notizie arrivano dal rientro di Zuniga e da quello prossimo di Insigne: “Camilo è un giocatore che può fare la differenza, così come Lorenzo. Zuniga è già rientrato ed ha mostrato buona condizione, aspetteremo Insigne al top e sono certo che entrambi ci aiuteranno nei prossimi mesi”. “Lorenzo – prosegue soffermandosi sull’attaccante- per me è un giocatore importante per l’Italia, per il futuro della Nazionale ed è un patrimonio per il Napoli, conoscete la grande considerazione che ho per lui. Il mio compito è quello di farlo tornare al top e dargli le garanzie per rendere al massimo. Al momento lo convocheremo per Verona anche per tenerlo insieme alla squadra in questa trasferta. Sono certo che può dare un contributo anche in termini di energia nello spogliatoio”.
Ambiente caldo – Chiusura sul clima che il Napoli troverà al Bentegodi: “Sicuramente l’ambiente sarà caldo, i giocatori lo sanno, la partita sarà difficile ed il fatto di aver giocato anche giovedì non ci rende le cose semplici. Abbiamo tanto rispetto per il Verona e dobbiamo essere pronti a disputare una partita di grande ritmo, forza e carattere”.
Fonte: SkySport