ALTRI SPORT & VARIE

Napoli Calcio a 5: la Juniores a valanga sull’El Poble

calcio a 5La Juniores del Napoli calcio a 5 ottiene l’ennesima vittoria schiacciante, stavolta in trasferta contro l’El Poble. L’avvio di gara è subito promettente tanto che al secondo minuto arriva già la rete del vantaggio con Varriale, che dopo sei minuti si ripete. I padroni di casa però non ci stanno, si fanno pericolosi in più occasioni con i tiri dalla lunga distanza e riaprono la partita al 15’ con Fiengo. Nemmeno il tempo di battere, però, che gli azzurri di Nitti sigillano nuovamente il match con Murolo che tre minuti più tardi sigla la doppietta personale. La gara è in discesa per gli azzurri che gestiscono bene la partita e spingono forte sull’acceleratore nonostante il consistente vantaggio, trovando al tramonto della prima metà di gioco i goal al 22’ di Vicidomini, al 26’ con Virenti ed al 29’ con Sferragatta. Nella ripresa c’è una sola squadra in campo che però a differenza delle altre volte non gestisce il vantaggio facendo possesso bensì attaccano senza sosta e creando davvero tanto. Al 4’ arriva la rete di capitan Galluccio, al 5’ è Nicolella ad andare in rete mentre al 6’ è nuovamente Vicidomini a trovare il goal e al 9’ segna ancora Sferragatta. Ma gli azzurri non si fermano più ed incrementano sempre di più il loro vantaggio e così arriva al 12’ della ripresa anche la rete di Virenti.al 15’ la tripletta di Sferragatta, mentre al 18’ arriva la seconda rete dei padroni di casa con Gargiulo, subito resa vana dalla rete al 20’ di Murolo. Continua la fiera del goal e al 21’ segna Nicolella, al 22’ ancora Murolo, al 25’ Molaro e al 27’ Vicidomini. Grande prova di forza degli azzurri che consolidano il primato solitario in classifica e si apprestano ad affrontare le ultime due partite di campionato per preparare al meglio i play off regionali.

Tabellino gara
El Poble – Napoli 2-18 (1-7)

El Poble
Noto, Sica, De Rosa, Gargiulo, Laezza, Esposito, Fiengo, Russo A., Buonocore, Damiano, Pariota, Russo G. All. Esposito.

Napoli Calcio a 5
Liccardo, Virenti, Varriale C., Vicidomini, Murolo, Quaglietta, Sferragatta, Molaro, Nicolella, Galluccio, Bellobuono. All. Nitti.

Arbitro: Di Gennaro (Torre Annunziata)

Reti: 02° e 08° Varriale (N), 15° Fiengo (E), 16° e 20° Murolo (N), 22° Vicidomini (N),
26° Virenti (N), 29° Sferragatta (N). Secondo tempo: 04° Galluccio (N), 05° Nicolella (N), 06° Vicidomini (N), 08° Sferragatta (N), 12° Virenti (N), 15° Sferragatta (N), 18° Gargiulo (E), 20° Murolo (N), 21° Nicolella (N), 22° Murolo (N), 25° Molaro (N), 27° Vicidomini (N).

Ammonito: Gargiulo (E).

Ufficio stampa Napoli Calcio a 5

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui