Pallanuoto: La Federnuoto decide che Ossidiana – Rari Nantes si gioca
Giustizia è fatta, vincono buon senso e sportività. Almeno da parte della Federnuoto. Il Giudice Sportivo Nazionale avv. Luca De Gregori ha infatti ordinato la disputa della partita contro l’Ossidiana Messina, non disputata sabato scorso per i 23 minuti di ritardo con cui la Races Rari Nantes Napoli si è presentata alla piscina della Cittadella Sportiva Universitaria peloritana, dopo un viaggio da tregenda reso difficoltoso da scioperi, tempeste, ritardi e disservizi.
Il Giudice, come si evince dalle motivazioni del provvedimento in allegato, ha sposato in toto le tesi dei rarinantini, evidenziando – tra l’altro – il fatto che la società biancoceleste abbia affrontato esborsi economici imprevisti per recarsi a Messina, dove non ha trovato più nessuno.
Con tutta probabilità il match si giocherà a questo punto il prossimo 12 aprile, di domenica, il giorno dopo la sfida di campionato della Races Rari Nantes in casa dell’altra formazione messinese, il Cus Unime. Questa, almeno, la richiesta avanzata dai dirigenti napoletani per mitigare – se non altro – le spese per un nuovo trasferimento in Sicilia.
Resta l’amarezza per una vicenda che, con un po’ di buon senso da parte dell’Ossidiana, si sarebbe potuta concludere con la disputa della partita in leggero ritardo rispetto al previsto, senza attendere un mese – e forse anche di più – prima del suo svolgimento. Ad ogni modo, meglio tardi che mai.