Dopo l’assegnazione delle Panchine d’oro e d’argento, Carlo Tavecchio ha confermato l’interesse di un fondo americano per il Parma (Getty)
Dopo la premiazione della panchina d’oro a Coverciano, il presidente della Figc: “Mi ha contattato uno studio romano per riferirmi dell’interesse per la società”. Manenti incontra il finanziere Proto. Intanto el Cebolla Rodriguez rescinde il contratto
Importante il ritorno in campo – Tavecchio ha ricordato, inoltre, che “il Parma non ha adempiuto alle scadenze, vediamo cosa produce da qui al 19 marzo. E’ importante però che la squadra abbia ripreso a giocare anche se in questa vicenda ci sono componenti che dipendono da altri fattori. Vediamo se il tribunale accoglierà il concordato per una gestione provvisoria fino al termine della stagione. Certo, qualche sacrificio andrà fatto e bisognerà fare di necessità virtù”.
La sicurezza di Manenti – Il presidente del Parma Giampietro Manenti, ha fatto l’ennesimo punto della situazione a Sky: “Non porteremo in tribunale i libri ma un progetto volto a garantire il pagamento ma anche la continuità e ci aspettiamo che per il tribunale vada bene”. In attesa dell’udienza del 19 marzo che potrebbe sancire il fallimento della società, Manenti ostenta sicurezza: “Entro il 12 presenteremo il piano, che oggi è stato ultimato anche dal punto di vista legale perché dal punto di vista numerico era già pronto”. Il presidente si dice sicuro: “Arriveranno altri punti di penalizzazione dovuto al mancato pagamento di alcune cose, quindi c’è da pensarci in B ma potrebbe essere anche un vantaggio”.
Incontro con Proto – Il presidente del Parma ha incontrato oggi a Milano il finanziere Alessandro Proto: “Era la prima volta che lo incontravo. Non abbiamo mai avuto contatti in precedenza. Con lui ho parlato di questioni legate al Parma ma anche di vicende extracalcistiche”. Manenti definisce l’incontro come un “qualcosa in più rispetto a quello che abbiamo già. Ma siamo solo all’inizio e vedremo cosa succederà”.
Mercato, via Rodriguez – Il Parma, intanto, perde un’altra pedina della sua rosa. Cristian Rodriguez, arrivato a gennaio dall’Atletico Madrid, ha rescisso il contratto con il club emiliano accettando l’offerta dei brasiliani del Gremio.”Ieri nell’ultima partita la gente si è alzata in piedi ad applaudirmi e questo mi ha davvero commosso – ha detto a parmafanzine.it all’uscita dal Centro Sportivo di Collecchio -. In questa città c’è stata gente buona con me ed in questo club ci sono ottime persone che non si meritano quello che sta succedendo. Spero che tutta questa situazione si risolva presto”.
Fonte: SkySport