Napoli-Inter, Icardi stanco ma abile: Staffetta con Palacio?
Maurito Icardi c’è e si allena in gruppo in vista della trasferta di Napoli. Però… i però non mancano. Intanto perché la seduta di ieri è stata quanto mai light, dopo il doppio di giovedì: torello, esercizi sulla mobilità, nessuna partitella ma solo una sfida finale sui calci piazzati con Shaqiri, Kuzmanovic e Podolski molto in palla. Il secondo però riguarda comunque uno stato di affaticamento generale per il giocatore più prolifico (19 reti stagionali) e più spremuto di tutta la rosa. Soltanto il bionico Juan Jesus ha giocato più di Mauro. Senza dimenticare che la sfida in salsa argentina contro Higuain è importante, ma l’andata dell’ottavo di Coppa a Wolfsburg lo è ancora di più.
TRA STAFFETTA E NAZIONALE Ecco perché Mancini – che comunque la rigiri un paio di sorprese a formazione le tira fuori – dovrà fare diverse valutazioni, soprattutto legate agli uomini offensivi. Perché Palacio e Icardi, i due attaccanti più affidabili, rischiano di non avere i 180’ in quattro giorni. Ma Podolski, che in Europa League non può giocare, ha steccato pure contro la Fiorentina. Vero anche che per tornare se stesso il tedesco ha bisogno di ritrovare ritmo partita e gol. Quindi non è da escludere – a meno di non stupire tutti riproponendo baby Puscas, titolare proprio a Napoli in Coppa Italia un mese fa – che il tecnico dia un’altra chance a Poldi e punti su una staffetta Icardi-Palacio. Con Mauro a rischio centrifuga, visto che potrebbe essere convocato dal Tata Martino per le amichevoli di fine mese (il 29 marzo si ferma il campionato) che l’Argentina giocherà contro Sudafrica, El Salvador ed Ecuador.
HERNANES IN GIALLO Nelle esercitazioni durante la seduta di ieri, cui ha assistito anche l’ex Felice Natalino, che si è fermato a parlare con Ranocchia, Santon e il ds Ausilio, con la pettorina gialla dei titolari c’era Hernanes e non Brozovic. Ma rimane difficile ipotizzare che il croato a Napoli vada in panchina, visto che anche lui non è disponibile in Europa. In difesa invece dovrebbe riprendersi il posto al fianco di Juan Jesus capitan Ranocchia, che proprio a Napoli in Coppa Italia fu lo sfortunato protagonista sul gol allo scadere di Higuain. Tre nomi per due maglie sugli esterni, con D’Ambrosio e Santon che sembrano in vantaggio su Campagnaro. Le vere prove tattiche comunque verranno effettuate oggi, nella rifinitura programmata per il primo pomeriggio. Subito dopo, la partenza per Napoli.
La Gazzetta dello Sport