Tim Cup, Gabbiadini risponde a Klose: Lazio-Napoli 1-1
Il match d’andata della semifinale di Coppa Italia finisce in parità. Il tedesco porta in vantaggio i biancocelesti al 33′. L’ex Samp al 58′ trova la rete che rimanda ogni discorso qualificazione alla sfida del San Paolo
33′ Klose (L), 58′ Gabbiadini (N)
Finisce in parità il primo round di Coppa Italia tra Lazio e Napoli. A Klose risponde Gabbiadini. L’1-1, sotto la pioggia dell’Olimpico, rimanda di fatto ogni discorso qualificazione alla semifinale di ritorno in programma il prossimo 8 aprile al San Paolo.
Prima di questa sfida Benitez aveva chiesto una prova di carattere alla sua squadra, e il Napoli ha risposto sul campo all’appello dello spagnolo. Gli azzurri sono parsi per lunghi tratti lontani parenti della squadra abulica vista nel primo tempo a Torino. E dall’altra parte il Napoli aveva una delle squadre più in forma del momento. La Lazio, galvanizzata dall’ottimo momento che sta attraversando in campionato, ha provato fin dall’inizio a mettere in difficoltà gli uomini di Benitez nelle ripartenze. Rispetto allo 0-1 dello scorso 18 gennaio in campionato Pioli ha ritrovato un sempre più straripante Felipe Anderson e un Klose sempre più freddo sotto porta.
Parte meglio il Napoli, che va vicinissimo al gol con Higuian. Ma a passare in vantaggio è la Lazio che sfrutta a pieno un errore di Gabbiadini per ripartire in velocità e punire Andujar con Klose. Gli uomini di Benitez attutiscono il colpo con qualche difficoltà. Ma dopo aver rischiato un paio di volte di subire il 2-0 laziale, riescono a tornare in possesso del gioco. Il gol dell’1-1 arriva però solo nel secondo tempo. Dopo la traversa scheggiata da David Lopez sugli sviluppi di un calcio d’angolo, è ancora Gabbiadini a battere Berisha, finalizzando a pieno una ripartenza orchestrata sull’asse Mertens-Higuain.
All’Olimpico, quella che in campionato rappresenterebbe una sorta di sfida-spareggio per il terzo posto, finisce 1-1. Dal match del San Paolo tra un mese uscirà una delle due finaliste della Coppa Italia 2014-2015.
Fonte: SkySport