Antonio Corbo, editorialista de La Repubblica, è intervenuto ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli. Ecco quanto evidenziato da Pianetazzurro: “Benitez ha trovato coraggio negli ultimi minuti della partita di ieri, con l’entrata in campo di Gabbiadini: Manolo è molto diverso da Hamsik, ma in questo momento è da preferire allo slovacco. Marek sembra ricaduto nuovamente in questa fase di letargo, che sembra oramai persistente. Gabbiadini è una seconda punta e deve giocare dietro Higuain o Zapata. E dico un’altra cosa: tra Higuain e Zapata deve giocare chi sta meglio.
La squadra ieri soprattutto nel primo tempo era schierata dietro la linea della palla, un po’ come quello di Mazzarri, e mi è sembrata preparata così: quello che è mancata è la zampata in attacco, date le assenza di Hamsik e Higuain.
Roma-Juve? Se vince la Juve stasera, per il Napoli è più facile l’operazione secondo posto perchè psicologicamente la Roma si smonta, si scarica. Questa è l’ipotesi più favorevole al Napoli: ma io comunque stasera vedo un match da pareggio.
Hamsik titolare contro la Lazio? Bisogna capire cosa succede a questo giocatore: Marek può giocare, ma in quali condizioni è, e solo Benitez può saperlo.
De Guzman? Per me è una delle belle novità di quest’anno: Benitez in giocatori mediocri, come proprio l’olandese e David Lopez, ha trovato il giusto acume tattico. E’ stata la forza diligente di questi calciatori mediocri, come anche Gargano, ad essere la novità e la vera forza di questo Napoli: è facile vincere con i Cavani. E questo è un merito che va ascritto a Benitez.
Giuseppe Di Marzo