TORINO – “La Roma è squadra di grande valore, con pochi punti deboli, e nella partita secca i valori si azzerano. Quella di domani sarà una partita importante ai fini del campionato, ma non fondamentale perché mancano ancora tante partite e tanti punti”. Così il tecnico della Juventus, Massimiliano Allegri, alla vigilia della super sfida con la Roma. “I giallorossi faranno di tutto per vincere e avvicinarsi, è normale – aggiunge Allegri -, anche perché finora sono stati giocati pochi scontri diretti. Quindi da qui alla fine del campionato sarà importante farsi trovare pronti e non lasciare neanche un centimetro a livello mentale, tecnico e fisico, perché il campionato non è chiuso”.
“La partita dell’andata con la Roma? Ormai sono passati tre mesi. Si è parlato di episodi tutti al limite, credo che ancora oggi sia difficile mettere d’accordo i moviolisti…”. Allegri archivia così le polemiche dell’andata e tende la mano all’avversario: “Quella di domani è una serata importante, il calcio italiano ne deve uscire nel migliore dei modi…”.
Allegri parla anche delle condizioni di Vidal e Pogba. “Vidal ha una botta, è più facile che sia recuperato. Pogba ha invece un affaticamento muscolare e possono esserci dei rischi. Ho già perso Pirlo per venti giorni, non posso permettermi di perdere un altro giocatore così a lungo. Valuterò le loro condizioni – aggiunge il tecnico – se non saranno disponibili potremmo anche giocare con due centrocampisti e non sarà uno schieramento d’emergenza”.
juventus
- Protagonisti:
- massimiliano allegri