ALTRI SPORT & VARIE

PALLANUOTO – La Races Rari Nantes Napoli sfida il Basilicata 2000

Rari Nantes partitaBella da vedere e meritevole di applausi nonostante la sconfitta in Sicilia, la Races Rari Nantes Napoli insegue il riscatto e i tre punti nel match in programma domani, sabato 28 febbraio, contro il Basilicata Nuoto 2000. Appuntamento alle 16.30 alla piscina Scandone per quello che a tutti gli effetti è un vero e proprio derby, visto che la formazione lucana disputa le partite casalinghe a Fuorigrotta ed è composta in massima parte da atleti partenopei. Un derby segnato da assenze pesanti tra le fila rarinantine. Contro il Basilicata 2000, infatti, mancherà il capitano Lelio Salvi, squalificato per un turno in settimana dal Gug in relazione alla partita con l’Acicastello, mentre il tecnico Elios Marsili, squalificato a sua volta, sarà costretto a seguire il match dagli spalti.

Mai come in questa occasione servono poche parole e tanti fatti”, sottolinea l’allenatore. “Siamo concentratissimi, motivatissimi e determinatissimi perchè per noi è un match di vitale importanza. Ci giochiamo molto – continua Marsili – Vogliamo vincere questa e le prossime due partite per rispettare la tabella che ci eravamo prefissati. Non so se ce la faremo oppure no, ma di una cosa sono sicuro: giocheremo con lo spirito da Rari”. Il Basilicata 2000 è squadra che la Races conosce quasi a memoria: “Ci alleniamo spesso insieme, sappiamo tutto di loro. Attraversano un buon momento, hanno vinto alcuni scontri diretti molto importanti. Noi però vogliamo i tre punti”. Per Marsili anche l’impossibilità di guidare la squadra da bordo vasca: “Stiamo preparando la partita nei minimi dettagli, la squadra sa quello che deve fare, soprattutto nei momenti più delicati. Ho chiesto aiuto ai senatori, è una partita troppo importante per noi. Purtroppo quest’anno sono particolarmente antipatico agli arbitri, ma sono convinto che i miei ragazzi strapperanno un risultato positivo”.

Il match tra Races Rari Nantes Napoli e Basilicata Nuoto 2000 Giocoleria, valevole per l’ottava giornata del campionato di serie B, girone 4, sarà diretto dal signor Lombardo.

Prossimo turno e classifiche serie B – girone 4 sono consultabili al link:

http://www.federnuoto.it/discipline/pallanuoto/campionato-b-maschile.html?view=calendario&fas=59&grn=73&giornata=8

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui