LE ALTRE DI A

L’Inter puntella la difesa: ufficiale Felipe. Per Icardi si scatena l’asta

MILANO – Felipe all’Inter: da ufficioso a ufficiale. L’annuncio dell’arrivo del difensore – già dato da Roberto Mancini – è stato reso noto anche dalla società. Una nota sintetica con cui il club interista comunica “che Felipe Dias da Silva Dal Belo è un giocatore nerazzurro. Il brasiliano ha firmato un contratto fino al giugno del 2015 e avrà la maglia numero 26”. E, domenica contro la Fiorentina, il neo acquisto potrebbe andare in panchina. Chi invece sarà in campo è Mauro Icardi, in attesa di rinnovare il suo accordo e costantemente nel mirino dei grandi club europei. Real Madrid e Juventus hanno l’attaccante nella lista dei preferiti, e secondo a quanto riporta il britannico Mirror oltre a Liverpool e Chelsea, sull’argentino si sarebbero posati gli occhi anche del Tottenham. Tutti pronti ad offrire 30 milioni al club di Erick Thohir, che per l’argentino chiede almeno 40.

CESSIONI PER FINANZIARE IL MERCATO – Da Nyon, dove ha seguito il sorteggio di Europa League, il dg dell’Inter Marco Fassone, in attesa della decisione dell’Uefa (si parla di una multa di 7 milioni, ndc) torna sul Fair Play Finanziario. “Abbiamo chiacchierato con Platini, ha simpatia verso il nostro Paese. Non si è parlato del FFP, ci sono persone che si occupano specificamente di queste cose e nelle prossime settimane ci saranno delle proposte da parte della UEFA”, spiega il dirigente. “E’ fuori di dubbio che per fare acquisti dobbiamo trovare un modo per finanziarli – prosegue Fassone – probabilmente con delle cessioni. Mancini vorrebbe una squadra per vincere, ma dobbiamo finanziare il mercato con delle uscite e stiamo cercando di trovare un equilibrio per andare incontro alle sue aspettative”.

ESONERO MAZZARRI SCELTA VINCENTE – “Con Mazzarri c’è stima, ma si era creata una situazione ambientale non semplice da superare”, spiega Fassone a margine del sorteggio di Europa League. “Lo scorso anno ha fatto molto bene – aggiunge il dg – ci ha condotto al 5° posto. Per me resta uno degli allenatori top italiani, ma non crediamo di aver sbagliato nella scelta che abbiamo fatto”.

CDA INTER, OK LA SEMESTRALE – Mentre a Nyon una delegazione di casa Inter seguiva da vicino il sorteggio, a Milano si è tenuto il Consiglio di Amministrazione dell’Inter. Durante l’incontro è stata approvata la semestrale e nominato il nuovo consigliere in quota Moratti, l’Avvocato Roberto Casati. Che prende il posto di D’Urso. Presenti Erick Thohir, Michael Bolingbroke, Grant Ferguson, Nicola Volpi, Gerardo Braggiotti, Alberto Manzonetto, Roberto Casati. In collegamento Handy Soetedjo.

Inter

serie A
Protagonisti:
felipe
mauro icardi

Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui