COPERTINANEWS

Di Fusco: “Rafael? L’avrei già cambiato: ecco su cosa deve lavorare il brasiliano. Andujar dà più garanzie”

di-fusco

Raffaele Di Fusco, storico ex portiere del Napoli, è intervenuto ai microfoni di Radio Marte: “Il problema di Rafael è che troppo spesso gli succedono questi errori: non c’è mai stato un periodo di tre mesi dove lui non abbia mai commesso errori.  Dopo il suo infortunio, c’è sempre stata un’ombra su Rafael, sia da un punto di vista tecnico che di personalità: non riesco ad avere fiducia nel brasiliano.
Giusto il cambio in porta? Io lo avrei fatto prima: con Andujar abbiamo visto anche la difesa più sicura. Con Reina l’anno scorso sia Britos che Albiol hanno offerto prestazioni ottime: questo perchè il portiere dà fiducia e comanda il reparto. Come cambia la guida in difesa, si va in difficoltà e questo l’abbiamo visto. 
Bruciare Rafael? Bisogna chiedersi se sia più giusto bruciare 5 milioni di euro o non provare a puntare la Roma al secondo posto: io non devo guardare in faccia a nessuno, ciò che conta è il bene supremo della squadra, e tra le tante cose che non vanno il portiere è uno di questi.
Per cercare l’autostima Rafael deve lavorare diversamente, con la mente più libera.
Dovrebbe lavorare su determinate cose: tipo la tecnica sulle gambe, lui parte sempre da fermo, ed è questa una delle cose che non mi piace di Rafael. E poi prende troppi gol sul suo palo.
Andujar? Da un punto di vista caratteriale e tecnico attualmente dà più garanzie del brasiliano.” 

Giuseppe Di Marzo

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui