ALTRI SPORT & VARIE

Pallanuoto – Prima vittoria per la Races Rari Nantes Napoli

La Races Rari Nantes Napoli spezza l’incantesimo, batte il Modugno e conquista la prima vittoria in campionato. Gli uomini di Marsili vincono 8-6 alla Scandone, aggiudicandosi il confronto diretto con la squadra di Carbonara, che sabato scorso aveva superato il San Mauro. Prestazione di sostanza per Perna e compagni. Del resto, a fine gara Marsili ammetterà: “Ai miei giocatori avevo chiesto una sola cosa: i tre punti”.

Rari Nantes subito aggressiva e determinata, dunque, in vantaggio dopo appena 28 secondi con un rigore di Riccardo Perna. A metà tempo il raddoppio in superiorità di Maglitto, ma in chiusura di prima frazione arriva il primo gol del Modugno con Diegone su situazione di uomo in più. La Races parte forte anche nel secondo tempo, si guadagna un rigore con Salvi – che però tira sul palo – poi va a segno due volte, con Talamo e Severino. Sembra finita quando in apertura di terzo tempo Politelli su rigore firma il momentaneo 5-1, ma i pugliesi non mollano. Ancora Diegone va a segno per il 5-2, poi in apertura di quarto periodo una controfuga di Colucci riporta a -2 il Modugno. Bisogna rimboccarsi di nuovo le maniche e la Races non si fa pregare. Politelli va nuovamente a segno su rigore, risponde De Luce per il Modugno. Tocca poi a Maglitto, in superiorità, firmare il 7-4 ed arriva la replica di Colucci. Un guizzo di Talamo, sempre con l’uomo in più, vale l’8-5, un gran tiro di Ficarelli l’8-6. Finale con qualche patema di troppo, ma il punteggio non cambia più e i rarinantini possono esultare per la prima affermazione stagionale.

“Il nostro campionato cominciava con questa partita ed è cominciato bene”, sottolinea il tecnico Elios Marsili. “Anche stavolta abbiamo commesso diversi errori, negli ultimi due tempi siamo calati un po’, ma contava davvero solo il risultato. Spero che questa vittoria serva a sbloccarci, in fondo basta poco per rientrare nel gruppone. Già sabato abbiamo un’altra partita molto importante ad Acicastello contro una squadra per certi versi simile al Modugno”. Quanto alla prestazione “dobbiamo migliorare un po’ nella gestione del pallone, soprattutto nel finale di gara. Abbiamo sofferto un po’ troppo, rischiando di far rientrare in partita i nostri avversari, che negli ultimi minuti ne avevano più di noi. Nel complesso, però, abbiamo fatto la partita che dovevamo fare”.

 Tabellino

 

Races Rari Nantes Napoli-Modugno

 

Races Rari Nantes Na: Rotondo, Tomassetti, G. Perna, Maglitto 2, Rivellino, R. Perna 1, Ciniglio, Busiello, Severino 1, Printsios, Salvi, Politelli 2, Talamo 2. All. Marsili

Modugno: Loseto, Casieri, Pascazio, Ficarelli 1, Diegone 2, Longo, Colucci 2, Gregorio, Carigella, De Luce 1, Corallo, Colianni, Fera. All. Carbonara

Arbitro: D’Alessio

Note: parziali 2-1; 2-0; 1-1; 3-4. Usciti per tre falli De Luce (M) e Ciniglio (R) nel quarto periodo. Nel secondo tempo Salvi (R) ha tirato un rigore sul palo. Spettatori 100 circa.

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui

Tilde Schiavone

Sono una persona che riesce a star bene con se stessa solo se intorno a lei c' è armonia, questo è il motivo per cui cerco di risolvere i conflitti esistenti tra le persone che mi circondano;non amo i gioielli, specialmente quelli costosi, preferisco gli accessori di poco valore; non amo ricevere in regalo i fiori recisi: preferisco ammirarli nei giardini dove compiono il loro naturale ciclo vitale e non nei vasi dove hanno vita breve..Amo il blues,il canto del dolore, e il mio sogno è raggiungere un giorno quei luoghi che lo hanno visto nascere; Amo gli indiani d' america, la loro spiritualità e la loro cultura. non vivrei senza i dolci e la pizza. Sono campanilista, napolista, meridionalista ...maradonista. Adoro gli animali, ritengo che non siano loro le bestie e sono vegetariana. Non mi piace parlare, quel che sento preferisco scriverlo, so esprimermi meglio con una penna in mano anziché dinanzi a un microfono, amo inoltre il folclore della mia terra e cerco, attraverso l' Associazione Culturale Fonte Nova d cui sono Presidente, di preservarlo e diffonderlo ... e duclis in fundo AMO LA MIA NAPOLI, senza se e senza ma, ringrazio Dio perchè ha fatto sì che nelle mie vene scorresse il sangue del Sud!