LE ALTRE DI A

Fiorentina, Montella: ”Grande prova di maturità”

REGGIO EMILIA – “Oggi la squadra ha offerto una prestazione di maturità, contro un avversario ostico, all’altezza e che gioca bene. Ma noi siamo riusciti a fare il nostro gioco, con un pressing alto, non facile ma necessario”. Sono le parole del tecnico della Fiorentina, Vincenzo Montella, al termine dell’importante vittoria esterna per 3-1 sul campo del Sassuolo.

“PER TUTTI IMPORTANTI” – “Avevo chiesto alla squadra di crearmi qualche problema piacevole in più nelle scelte ed è successo, per un allenatore è il massimo avere la possibilità di ricorrere a tutti gli effettivi, a volte sono costretto a fare sostituzioni anche in allenamento per quanti siamo – spiega Montella ai microfoni di Sky -. Per me sono tutti importanti e voglio coinvolgere tutti”.

“NOI NON POSSIAMO GESTIRE” –
“Dobbiamo giocare così, per fare questo occorre essere pronto mentalmente sempre, noi non siamo capaci di gestire, abbiamo bisogno di giocare sempre nello stesso modo. Nel secondo tempo abbiamo concesso qualcosa ma abbiamo risposto con grande maturità, sono molto molto soddisfatto di questa gara, per tanti motivi” ribadisce il tecnico viola che non si spinge oltre la prossima gara, quella di giovedì in Europa League contro il Tottenham.

“BABACAR SOMIGLIA A BALOTELLI” –
La doppietta di Babacar riporta in alto un calciatore sul quale Montella punta molto e che in molti paragonano a Balotelli. “Come caratteristiche si assomigliano, personalmente conosco poco Balotelli ma Babacar ha colpi da campione, ma deve migliorare. Non mi aspettavo un ragazzo così sereno e per bene in base a come me lo avevano descritto, è un gran bravo ragazzo, deve solo stare più concentrato”. Infine, dal mercato di gennaio sono arrivati Diamanti e Salah che stanno dando nuova verve a tutta la squadra. “Diamanti lo conosco bene, Salah sto imparando a conoscerlo, ho visto che ha meno bisogno della linea di fondo di quanto mi aspettassi, forse può giocare bene da seconda punta con libertà di spaziare” conclude Montella.

BABACAR: “PENSIAMO GARA PER GARA” –
“Sono contento della vittoria ma l’importante è continuare a fare risultati. Il terzo posto? Pensiamo a partita per partita, questa era una gara da vincere, adesso abbiamo altre gare importanti e dobbiamo sempre dare il massimo per la nostra classifica”. Così Babacar, autore di una doppietta e di un assist in Sassuolo-Fiorentina. “Era la seconda da titolare ma devo ancora entrare in forma, devo continuare a lavorare sempre duro per giocare anche meglio – aggiunge Babacar – E’ bello avere intorno giocatori come Gilardino o Gomez, calciatori di alto livello. Bisogna guadagnarsi il posto e io cerco sempre di dare il massimo e farmi trovare pronto”.

Fiorentina

serie A
Protagonisti:
vincenzo montella
Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui