Site icon PianetAzzurro.it, news sul Calcio Napoli e sul mondo delle scommesse

La Salernitana c’è: ora è prima, in attesa del Benevento

I giocatori della Salernitana in festa. I granata sono momentaneamente primi con 51 punti (U.S. Salernitana 1919 – Photo Ianuale)

GIRONE C. I granata vincono contro l’Ischia e si portano momentaneamente al comando, in attesa del posticipo tra le Streghe e la Lupa Roma (oggi alle 15). Successo anche per il Lecce, alla prima del neo-allenatore Bollini in panchina

Comanda la Salernitana. Almeno per ora. I granata vincono contro l’Ischia Isolaverde e si prendono momentaneamente il comando della classifica, in attesa del posticipo Benevento-Lupa Roma (oggi alle 15). La squadra di Menichini, grazie al successo di ieri, sale a 51 punti, a +1 dal secondo è posto.

L’avversario era alla portata e la Salernitana non si è fatta pregare. L’Ischia Isolverde, terzultima forza del campionato, all’Arechi ha interpretato il ruolo della vittima sacrificale. In gol Nalini e il solito Calil, 13° centro  in stagione. Per gli ospiti rete di Infantino su calcio di rigore ma quando la gara era già compromessa. La Salernitana torna così di nuovo alla vittoria dopo il mezzo passo falso della scorsa settimana con il 2-2 sul campo della Vigor Lamezia.

Vince anche il Lecce. Il cambio di panchina per i salentini (il terzo da inizio stagione), con Bollini al posto di Pagliari, ha giovato ai giallorossi che, al Via del Mare, hanno battuto 1-0 (rete di Papini) il Savoia. Una successo prezioso, quello di Miccoli e compagni, perché, oltre ad incidere sul morale di una squadra finora sempre costretta ad inseguire, consente anche l’aggancio alla Casertana (42 punti), fermata (2-2) a Cosenza nell’anticipo del venerdì.

Un pareggio lo rifila anche il Martina alla Juve Stabia. Al Menti finisce 1-1. Per la squadra di Pancaro, secondo pari di fila. A metà classifica, importante vittoria della Vigol Lamezia (1-0) sul Melfi.

Nella 24° giornata ci sono state due vittorie esterne. Venerdì il sonoro 2-4 con cui il Catanzaro ha sbancato Matera. Domenica l’1-3 del Foggia sul campo dell’Aversa Normanna. Pareggio per 1-1, invece, in Messina-Paganese, mentre Barletta-Reggina finisce 2-2.

Fonte: SkySport

Commenti
Exit mobile version