Site icon PianetAzzurro.it, news sul Calcio Napoli e sul mondo delle scommesse

LA PAGELLA DEGLI AZZURRI: finalmente Mertens e Hamsik decisivi


Hamsik_DMF_6299 Napoli-Empoli 7/12/2014 foto De MartinoRafael 5
: continua a infondere insicurezza alla retroguardia e a regalare gol agli avversari, avvilente il suo primo tempo.

Maggio 5,5: spinge poco e male (quando arriva sul fondo raramente indovina il cross) e a volte difende anche peggio, soprattutto quando viene preso di infilata da Pasquale, non Roberto Carlos…

Albiol 6,5: tiene in piedi da solo la difesa, soprattutto nel migliore momento dell’Udinese, nel primo tempo a volte è davvero monumentale.

Britos 5,5: soffre eccessivamente la velocità di Thereau, si fa però apprezzare in difesa di testa in occasione dei calci piazzati. Eviti l’impostazione nel giro palla dove per poco non combinava l’ennesima  frittata.

Ghoulam 5,5: spinge benino, ma lì dietro balla davvero troppo lasciando paurose praterie agli esterni friulani.

Gargano 5,5: due passi indietro quest’oggi per ‘el mota’, soprattutto nel giro palla dove risulta troppo impreciso e pasticcione.

Inler 5,5: svagato, lento e svogliato nel primo tempo, si rifà un po’ nella ripresa, ma non è questo il centrocampista che apprezzavamo ai tempi dell’Udinese.

Mertens 7: gran gol, bei numeri palla al piedi e gran sacrificio anche in ripiegamento per lui.

Hamsik 6,5: l’assist per Gabbiadini è un cioccolatino prelibato, finalmente tonico e al centro del gioco, gli manca solo il gol. Prestazione pià che buona comunque per ‘Marekiaro’.

Gabbiadini 6: a parte il gol e qualche buona giocata sul piano tecnico, soffre incredibilmente nella fase di non possesso.

Higuain 5,5: non trova mai il tempo giusto per andare al tiro, si intestardisce in qualche sterile azione personale senza sviluppo. Ci può stare una giornata no per un campione come lui, ci mancherebbe.

Callejon 6,5: il suo ingresso risulta determinante per riequilibrare la squadra in fase di non possesso e offrire qualche alternativa offensiva in più sul lato destro.

De Guzman s.v.: solito gran movimento e solito gol divorato…

Jorginho s.v.

Commenti
Exit mobile version