ALTRI SPORT & VARIE

Napoli Calcio a 5: stasera a Cercola la sfida ai campioni d’Italia della Luparense

sosoDopo la splendida affermazione casalinga col Pescara e l’ottimo pareggio maturato sul campo del Rieti, il Napoli stasera torna al Palazzetto dello Sport di Cercola per affrontare i campioni d’Italia della Luparense. L’ultimo precedente a Napoli è datato 8 novembre 2013: finì 1-1 grazie ad una punizione velenosa di Bico, capace di fermare la squadra allora guidata da Fulvio Colini. Oggi i veneti comandano la classifica insieme all’Asti, ma gli azzurri non hanno alcuna intenzione di arrestare una corsa che ha rinvigorito le speranze salvezza degli uomini di Oranges. La squadra corre, lotta e non abbassa mai la guardia e, soprattutto, ci crede. Tra i maggiori artefici della rinascita c’è anche Soso Franciel, il portiere arrivato a dicembre, che sta rivelandosi autentico baluardo difensivo. “Io faccio solo il mio mestiere – vola basso Soso – che è parare. Il resto lo fa la squadra, che ha fiducia nei suoi mezzi e crede con forza nella salvezza. Quando sono arrivato a Napoli – spiega l’estremo difensore – sapevo che il team era in sofferenza ma sapevo anche che la società era pronta a fare di tutto per risalire la china. Ho trovato un gruppo fantastico. In partita come in allenamento non molliamo di un centimetro, ed è questo l’atteggiamento che deve accompagnarci fino al termine della stagione. Luparense? La rispettiamo, ma il nostro obiettivo è giocare ogni gara con intensità per portare a casa il massimo. Perciò sono fiducioso e spero che stasera, anche grazie all’aiuto dei tifosi, potremo puntare alla vittoria”.

Questi i convocati di Ivan Oranges per la sfida ai campioni d’Italia. Calcio d’inizio alle 20, direzione di gara affidata ai signori Ferretti (Roma 1) e Sabatini (Bologna).

PORTIERI: Soso, Sinno

GIOCATORI DI MOVIMENTO: Galletto, Rodrigo Bertoni, Botta, Pantanella, Javi Rodriguez, Milucci, Pazzi, Bico, Pedro Toro, Vega

UFFICIO STAMPA NAPOLI CALCIO A 5

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui