L’ungherese Novothny, scuola Napoli, passato dal Mantova al SüdTirol (foto sito SüdTirol)
IL MERCATO DEL GIRONE A. Oltre 40 movimenti per il club brianzolo, cambia molto anche il Pordenone. L’ungherese Novothny a Bolzano subito goleador: a Mantova non aveva mai segnato. Della Rocca colpo dell’ultima ora per il Novara
Albinoleffe – Pacifico giubilato dopo due partite, convince invece Silva Reis. Il mancino Anghileri è un arrivo eccellente per la sua duttilità.
Alessandria – Morero è una scelta mirata. Iunco potrebbe rivelarsi un colpaccio e Germinale è una buona alternativa.
Arezzo – L’addio di Millesi, sebbene ultimamente in fisiologico calo, potrebbe non essere del tutto indolore. Bene Franchino dietro. Curiosità per Yaisien.
Bassano – Casarini e Spadafora in entrata aumentano le possibilità di turnover.
Como – Sulla carta Cassetti, Marconi e Castiglia possono dire la loro. L’ex salernitano sta già mostrando i suoi colpi.
Cremonese – La rosa ora è al completo: Briganti e Finazzi sono uomini affidabili, Pasi la scommessa: se sta bene, può essere l’arma in più.
FeralpiSalò – La squadra non necessitava rivoluzioni. Palma può ritagliarsi spazio.
Giana Erminio – Si è affidata a un nuovo numero 1, Alberto Paleari. Sinigaglia, Gasbarroni e Polenghi aggiungono mestiere.
Lumezzane – In campo è crisi vera, da valutare la situazione in porta: privarsi del vecchio Gazzoli rischia di essere un azzardo.
Mantova – L’ingaggio di Beleck è l’unico movimento di rilievo. Novothny, riserva poco utilizzata in biancorosso, si è sbloccato appena è stato ceduto.
Monza – Un caotico porto di mare a causa della situazione societaria: oltre 40 i movimenti. Nonostante il buon attivismo in entrata dell’ultimo giorno, nel complesso la squadra pare indebolita.
Novara – Gavazzi e Foglio arrivi di sostanza, ma il botto arriva in extremis: Della Rocca. In cambio di Manconi e Gustavo però.
Pavia – Ha lavorato sulle alternative e Marchi si è inserito nel migliore dei modi. Interessante l’arrivo del centrale Marino.
Pordenone – Tanti arrivi per correggere una classifica delicata, difesa stravolta, vedi gli addii di Peccarisi, Possenti e Capogrosso.
Pro Patria – In entrata il ritorno di Calzi, mentre Brunori e Palumbo certificano l’asse con la Reggiana. Cessioni poco influenti, nonostante Anderson fosse un titolare.
Real Vicenza – Aladje e Quintavalla segnano positivamente un mercato senza frenesie.
Renate – Ok Perini, centrocampista di categoria. Gavazzi perdita da non sottovalutare.
SüdTirol – L’ungherese Novothny è già goleador. Occhio al georgiano Shekiladze. Il colpo è aver tenuto Fischnaller.
Torres – Bucchi ha gettato subito Barbuti nella mischia, gli altri movimenti hanno completato la squadra.
Unione Venezia – Nella di eclatante: arrivi e cessioni paiono compensarsi.
Fonte: SkySport