De Nicola: “Stiamo bene fisicamente, Zuniga ora è più allegro. Benitez? Sto imparando tanto da lui”
Il medico sociale del Napoli, Alfonso De Nicola, ha rilasciato un’intervista ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli, in occasione del suo compleanno:
“Arrivai quando il Napoli era in Serie C: i primi 5 anni sono stati fantastici, ora invece siamo cresciuti tanto.
Su Insigne e Zuniga: Camilo ora lo vedo più allegro, quindi vuol dire che sta lavorando al meglio. Per vederli in campo senza intoppi, c’è bisogno di una preparazione importante, ma tutto sta volgendo al meglio e presto li rivedremo giocare.
Henrique e Gargano? Walter è più avanti, i problemi muscolari vanno gestiti bene per evitare guai peggiori. Comunque penso che entrambi siano arruolabili già per domenica.
I nostri calciatori, in generale, stanno attraversando un buon momento di forma fisica: ed è questo il periodo in cui bisogna stare più attenti, perchè gli infortuni avvengono proprio in questi momenti, bisogna stare sul pezzo.
Com’è lavorare con Rafa Benitez? Sono contentissimo: con lui stiamo imparando tanto soprattutto nella gestione di tutte le situazioni, ha un’esperienza davvero incredibile. Immagino che i miei colleghi pagherebbero per lavorare con Rafa…