Pallavolo B2: domani Centro Ester-Potenza
Napoli – Conta molto, anzi moltissimo la sfida in programma domani, sabato 17 gennaio, al PalaDennerlein (inizio alle 19, arbitri Alessandra Apicella e Francesco Di Rienzo della sezione di Salerno) tra il Centro Ester e la Gsi Sepim Potenza. Conta per le lucane, quartultime ed a caccia di punti salvezza, ma anche e soprattutto per le partenopee, reduci da tre successi consecutivi e desiderose di compiere un ulteriore passo avanti in classifica. Cinque le lunghezze che separano le due formazioni, un margine che la truppa di Borghesio vuole allungare ulteriormente alla vigilia di due trasferte molto impegnative come quelle di Isernia e Salerno.
“Potenza è un avversario da non sottovalutare, anche se ha una classifica penalizzante”, mette in guardia la giovane Rita Mottola, che in settimana ha ripreso ad allenarsi a pieno ritmo dopo un periodo di stop causato da problemi alla schiena. “Vogliamo vincere ancora, stavolta magari attraverso una prestazione migliore. Siamo le prime a non essere soddisfatte della prova di sabato scorso a Benevento, dove pure è stato importante aver vinto rimontando due set. Stiamo crescendo, soprattutto dal punto di vista mentale. Lo si vede da come abbiamo reagito allo svantaggio. Magari ad inizio anno si giocava bene e non si portava la partita a casa, ora invece stiamo acquisendo un po’ più di esperienza”. Per Mottola la B2 è una categoria nuova: “All’inizio c’era un po’ di timore, tante novità, una categoria più difficile, con un nuovo allenatore. Col tempo stanno arrivando equilibrio e stabilità. Il lavoro con Borghesio e le compagne aiuta a crescere, nel mio piccolo cerco di aiutare la squadra e di apprendere il più possibile dalle ragazze che ho davanti. Quando il tecnico mi chiama in causa voglio farmi trovare sempre pronta, dando il meglio di me. Non vedo l’ora di mettermi nuovamente a disposizione, è stata dura nell’ultimo mese anche se ho sempre vissuto con il gruppo”.
Impegno in trasferta, invece, per la seconda formazione esterina. Domenica 18 gennaio alle 18.30 la squadra di Giancarlo Chirichella affronta il Volley World con l’obiettivo di dare continuità al bel successo conseguito in rimonta sul San Marco.
In settimana, intanto, ancora un successo in tre set per il Centro Ester under 14, il sesto dall’inizio della stagione, a spese del Casoria. Definiti, infine, i gironi del campionato provinciale under 13: rossoblu nel gruppo E con Molinari, Alta Marea, Volley Napoli, Arzano B e Volley World B.
Napoli, 16/01/15 Addetto Stampa Pallavolo Centro Ester Napoli