LE ALTRE DI A

Empoli, Sarri accoglie Saponara: ”Acquisto importante, con lui posso cambiare modulo”

EMPOLI – Ritorno al passato. L’Empoli riabbraccia Riccardo Saponara, preso ufficialmente in prestito con diritto di riscatto dal Milan. Alla corte dei rossoneri il fantasista, esploso con i toscani nella stagione 2012/2013, non ha mai trovato continuità e sarà compito di mister Sarri ridare fiducia al giovane talento dell’Under 21: ”Sono contento perché è un giocatore importante, lo stimo anche dal punto di vista umano. Riccardo è un bravissimo ragazzo, ci darà una mano e con lui potremmo anche cambiare modulo di gioco, se ce ne fosse necessità”.

”INTER RIGENERATA DA MANCINI” – Saponara potrebbe essere a disposizione di Sarri già a partire dalla sfida contro l’Inter di sabato pomeriggio, match che aprirà l’ultima giornata del girone d’andata. Il tecnico toscano teme i nerazzurri: ”Mentalmente vivono un grande momento – dice Sarri – il cambio di allenatore ha rigenerato la squadra e si tratta del momento peggiore per incontrare l’Inter. Hanno una forza disumana, noi dovremo pensare a scendere in campo con la faccia di bronzo, con la voglia di stupire, sapendo di affrontare un avversario forte, ma con la voglia di provarci e di proporre il nostro gioco. Abbiamo perso dopo sette partite ma è anche vero che non vinciamo da sei, tutto dipende da che punto di vista si guarda la cosa”.
 
SI RIVEDE LAURINI – Tanti i dubbi per mister Sarri sulla formazione anti-Inter. La certezza è il ritorno in difesa di Tonelli, che ha scontato il turno di squalifica. Poi potrebbe rivedersi Laurini, fermo da più di un mese, ma pronto al rientro: dovrebbe lasciargli spazio Hysaj. Sulla trequarti Zielinski e Verdi si giocano il posto, ma il talento scuola Milan sembra favorito. Tantissimi dubbi in attacco dove al fianco di Maccarone potrebbe esserci Levan Mchedlidze, squalificato in Coppa Italia e dunque con diversi minuti da spendere in campionato. Ma anche Pucciarelli e Tavano scalpitano per giocarsi una maglia da titolare.

serie A

Protagonisti:
Maurizio Sarri
Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui