LE ALTRE DI A

Napoli, continua la polemica. Il club a Nicchi: ”Presidente ha esercitato un normale diritto di critica”

NAPOLI – Non si placa ancora la polemica tra il Napoli e il mondo arbitrale. Dopo le esternazioni di Aurelio De Laurentiis, è arrivata la dura replica di Marcello Nicchi, presidente dell’Aia. “Sul gol di Caceres non mi sento di dare la colpa all’assistente – ha detto al Processo del Lunedì – era una decisione difficilissima. Nessuno in campo ha osato dire niente. Era una chiamata difficile sulla quale Tagliavento non c’entra nulla. Fermare un arbitro non è compito mio ma del designatore e chi dice questo è rimasto a Calciopoli. E comunque non vedo motivi per fermare Tagliavento”. Poi l’affondo. “De Laurentiis risponderà eventualmente alla Procura Federale perché non sono io che devo censurare certi comportamenti”.

La società azzurra non si aspetta il deferimento, come confermato dall’avvocato Mattia Grassani. “Questa vicenda ha sollevato troppo clamore – spiega il legale del club a radio Kiss Kiss – ritengo che la critica del presidente De Laurentiis sia legittima. Tutti si interrogano sulla riforma della norma che impone un’attività cervellotica da parte dei guardalinee sul fuorigioco. Quanto detto da De Laurentiis è un legittimo esercizio di un presidente che si sente leso da una decisione che ha influito in maniera diretta sulla partita. De Laurentiis non ha offeso nessuno, l’auspicio è che si resti nell’ambito di una critica costruttiva, tesa a trovare un obiettivo comune: avere regole certe e chiare. I presidenti investono così tanto e giustamente pretendono direzioni uniformi. E’ necessario l’avanzamento del livello arbitrale anche con l’introduzione della tecnologia, ma anche delle sanzioni, al pari di un qualsiasi giocatore, se il direttore di gara sbaglia”.

NAPOLI SETTIMO CLUB AL MONDO –
Secondo l’istituto internazionale di storia e statistica del calcio, il Napoli è la settima squadra al mondo assieme all’Arsenal. La prima italiana è la Juventus che è sesta. Al primo posto c’è il Real Madrid che precede il Bayern Monaco, l’Atletico Madrid e il Barcellona.

TRASFERTA A ROMA  SENZA TIFOSI – Il Casms ha ufficializzato oggi la decisione: la gara di domenica all’Olimpico contro la Lazio sarà vietata ai supporter azzurri per motivi di ordine pubblico. I biglietti saranno disponibili solo per i residenti della Regione Lazio.

LA SQUADRA –
Domani riprenderanno gli allenamenti al centro tecnico di Castel Volturno. Rafa Benitez dovrà sostituire lo squalificato Britos. Si avvicina il debutto di Ivan Strinic. “Verificheremo il suo livello di condizione”, ha spiegato l’allenatore spagnolo nel post Juventus. Il croato è arrivato a parametro zero dal Dnipro proprio per sopperire all’emergenza sulla corsia mancina considerando che Ghoulam è impegnato in Coppa d’Africa e che Zuniga è ancora fermo per infortunio.

ssc napoli

serie A
Protagonisti:
Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui