Atalanta, Pinilla si presenta: “Qui per fare gol e risolvere le partite”
BERGAMO – Trascinare l’Atalanta a suon di gol verso la salvezza: è questo l’obiettivo di Mauricio Pinilla che sembra avere le idee molto chiare. Nel giorno della presentazione ufficiale, il bomber cileno dimostra grande entusiamo per l’inizio dell’avventura in nerazzurro: “Questa è una piazza importante con una grande tradizione alle spalle. Sono qui per aiutare i miei compagni, per dare il mio contributo. L’Atalanta ha raccolto molto meno rispetto a quello che meritava. Entrando in campo io devo dare il 200%, devo dare sempre tutto perché vivo di quello. L’obiettivo primario è risalire la classifica e cercherò di offrire il mio contributo con gol pesanti capaci di risolvere le partite. Spero di arrivare in doppia cifra. All’Atalanta ci sono attaccanti di spessore che hanno fatto campionati strepitosi, la concorrenza sarà importante per far crescere il gruppo – prosegue il calciatore cileno -. La verità è che da quando ci siamo sentiti con il club ho subito deciso di venire qua. Nella mia testa c’era solo l’Atalanta”.
“BUONA LA PRIMA IMPRESSIONE, C’E’ UN GRANDE GRUPPO” – In arrivo dal Genoa, l’attaccante ha avuto modo di apprezzare la squadra di Colantuono nel pareggio 2-2 di Marassi proprio contro la sua ex squadra: “Questa è una formazione ben messa in campo, abbiamo disputato una partita importante e non facile contro un Genoa che sta facendo benissimo quest’anno. Siamo riusciti a fermarli, a ripartire bene e a fare il nostro gioco andando vicino alla vittoria. Stiamo migliorando, adesso ci aspettano gare fondamentali nelle quali dovremo fare i tre punti”. Pinilla passa poi a un primo commento sull’ambiente che ha trovato nel centro sportivo di Zingonia: “Ho avuto una bellissima impressione, conoscevo già molti giocatori. Sono felice di esser qui, ho trovato un bellissimo gruppo, ci sono tutte le condizioni per lavorare bene. I tifosi? Ho visto i social, sono molto contento dell’accoglienza che mi hanno risercato e spero di poterla ripagare in campo”.
MARINO: “TRATTATIVA GESTITA DIRETTAMENTE DAL PRESIDENTE” – L’arrivo di Pinilla in nerazzurro era un pallino della dirigenza già da tempo, come ricorda il direttore generale Pierpaolo Marino: “Mauricio sarebbe dovuto arrivare a Bergamo già due stagioni fa, ma Cellino decise poi di non cederlo. Aumenta il potenziale della squadra. È una trattativa importante gestita in prima persona dal presidente Percassi. Questo è un giocatore che non ha bisogno di alcuna presentazione”. Alle parole del dg si aggiungono quelle del giocatore: “Già un paio d’anni fa ci eravamo sentiti con l’Atalanta per venire a Bergamo, è capitato quest’anno ed è stata una decisione facile. C’è davvero voluto poco per arrivare all’accordo. Penso sarà un’esperienza bellissima”.
atalanta
- Protagonisti:
- mauricio pinilla
Fonte: Repubblica