Site icon PianetAzzurro.it, news sul Calcio Napoli e sul mondo delle scommesse

Stop Salernitana, aggancio Benevento. Foggia ok

Lombardi, presidente della Casertana, esulta dopo il successo sulla Salernitana (foto dalla pagina Twitter ufficiale del club)

GIRONE C. Granata battuti dalla Casertana e giallorossi che li agganciano in testa dopo il successo nel derby contro la Juve Stabia. Il Lecce pareggia 3-3 con la Vigor, il Foggia fa poker a Pagani. La Reggina vince il posticipo ma resta ultima

Si è aperta con la sconfitta della Salernitana e si è chiusa con la vittoria della Reggina. Una specie di testacoda il giorno della Befana nel Gruppo C, prima giornata del 2015 che va in in archivio lasciando i granata, sconfitti a Caserta, al primo posto e i calabresi, vittoriosi contro il Martina Franca, in fondo alla classifca. Doppio 1-0: al Pinto il gol decisivo che cambia gli equilibri al vertice è di Mancosu su rigore; al Granillo, invece, a decidere il confronto è Gjuci.
Come cambia la classifica – La Salernitana è stata raggiunta al comando (40 punti) dal Benevento, passato 2-1 a Castellammare nel derby contro la Juve Stabia. Ma non solo: il successo nello scontro diretto spinge la Casertana di portarsi a -4 dalla coppia di capolista (36 con la Juve Stabia). Accorcia le distanze dal vertice anche uno sfacciato Foggia, che rifila quattro gol a domicilio alla Paganese, subito rimasta in dieci per l’espulsione di Marruocco. Il rigore di Sarno, Leonetti, Agostinone e un’autorete di Tartaglia scandiscono la grande giornata dei rossoneri, che così ricattano anche il precedente ko interno con il Barletta.

E il Lecce? – Per una pugliese che rialza la testa, il Foggia appunto, ce n’è un’altra che invece stenta a ripartire: il Lecce. L’arrivo di Pagliari in panchina non è coinciso con quello dei tre punti, sfumati contro una Vigor Lamezia che impone il 3 a 3 al Via del Mare dopo per due volte i giallorossi erano stati in vantaggio.

In coda – Se tocca alla Reggina chiudere la classifica, non va certo meglio all’Aversa Normanna, penultima e battuta di misura da un Matera in modalità playoff (31 pt); stesso discorso per il al Savoia, superato 3-0 dal Messina in uno scontro diretto per la salvezza.

Fonte: SkySport

Commenti
Exit mobile version