Site icon PianetAzzurro.it, news sul Calcio Napoli e sul mondo delle scommesse

Fiorentina: Rossi, visita ok in Colorado. A marzo in campo

FIRENZE – Adesso i tifosi possono tornare a sognare e vedere presto in campo nel 2015 la coppia formata da Giuseppe Rossi e Mario Gomez. Nella scorsa notte italiana nella clinica di Vail, in Colorado, Pepito è stato visitato nuovamente dal dottor Singleton. Che ha dato il via libera per l’ultima fase del suo recupero: ovvero il progressivo rientro in campo. Con una tabella che adesso prevede corsa, cambi di direzione, contrasti. Con un’intensità che gradualmente tenderà ad intensificarsi. L’attaccante dunque tornerà ad allenarsi in gruppo intorno alla metà di febbraio, per poi tornare in campo probabilmente nel mese di marzo. Dunque ancora due mesi pieni dove Vincenzo Montella potrà affidarsi a Gomez e Babacar (che tornerà a disposizione dalla prossima trasferta di Parma), con Bernardeschi ancora ai box dopo la frattura del malleolo rimediata in allenamento nel novembre scorso.
 
Rossi aveva saltato anche l’amichevole di lusso del 16 agosto contro il Real Madrid, oltre alla prima di campionato contro la Roma del 30 agosto scorso, per poi sottoporsi ad un intervento in artroscopia al ginocchio destro eseguito sempre dal dr. Singleton in Colorado il 5 settembre. L’esame aveva evidenziato una buona stabilità del neolegamento crociato già precedentemente operato. Nella stessa operazione era stata riparata con sutura la lesione del menisco mediale. Il rientro all’attività agonistica era stato stimato in 4-5 mesi: dunque intorno a febbraio-marzo 2015. Dopo una prima fase riabilitativa tenutasi negli States, Rossi era tornato a Firenze a fine novembre per proseguire col secondo step. Ovvero quello del potenziamento muscolare, sempre seguito da vicino dal suo fisioterapista Luke Bongiorno. Adesso potrà riprendere gradualmente a correre sul campo. Un passaggio, questo, decisivo per il ritorno in gruppo. E così dopo un 2014 davvero sfortunato per l’attaccante viola (tra Fiorentina e Nazionale italiana, con annesse polemiche per la mancata convocazione ai mondiali in Brasile), Pepito può tornare a sperare in un 2015 ricco di soddisfazioni. Ed i tifosi viola tornano a sorridere. Il fenomeno, così come viene chiamato Rossi da queste parti, sta tornando. Ancora una volta.

LA ROSSI STORY: GOL, FANTASIA E INFORTUNI

Il responsabile sanitario della Fiorentina, Paolo Manetti, fa il punto: “Il dottor Singleton ha trovato molto bene il ginocchio di Rossi. Stabile, asciutto e con una buona muscolatura ovviamente non ancora completa. Ha dato il via libera ai carichi gravitazionali per il recupero completo della muscolatura ed ha impostato a metà gennaio la terza fase col lavoro specifico sul campo. Ci sarà poi un altro controllo, senza una successiva visita ma seguendo soltanto l’andamento, a metà febbraio per poi impostare il recupero agonistico verso l’inizio di marzo. Ci sono alcuni passaggi intermedi da fare ma tutto sta procedendo secondo la norma. Credo che potremmo vedere il vero Rossi già all’inizio del mese di marzo, quando sarà aggregabile alla squadra”.

serie A

Fiorentina
Protagonisti:
giuseppe rossi

Fonte: Repubblica

Commenti
Exit mobile version