LE ALTRE DI A

Mercato, Cerci dice sì al Milan: è fatta per lo scambio con Torres

MILANO – Il Milan si aggiudica il derby di mercato contro l’Inter. Alessio Cerci, infatti, è un nuovo giocatore rossonero. L’ex attaccante granata in un primo momento aveva scritto sul proprio profilo facebook di non aver ancora scelto la sua futura destinazione (i nerazzurri avevano fatto un tentativo in extremis per regalare l’esterno offensivo a Mancini), ma poco dopo, su pressione dell’Atletico Madrid, ha accettato l’offerta del club rossonero, dando così l’ok definitivo allo scambio che riporterà Fernando Torres nelle fila dei colchoneros.

NIENTE RITIRO A DUBAI – Oltre all’ufficialità, ci sono anche i primi dettagli della trattativa. Cerci si è sentito telefonicamente con Filippo Inzaghi, che lo avrà evidentemente rassicurato sulla fiducia che nutre nei suoi confronti (il tecnico lo avevo richiesto già la scorsa estate) e così il giocatore ha accettato. Cerci tuttavia non partirà con i suoi nuovi compagni per il ritiro del Milan a Dubai dal 28 dicembre, ma arriverà a Milano il primo gennaio e il giorno dopo svolgerà il suo primo allenamento. Verrà messo tutto nero su bianco il 5 gennaio, giorno che sancirà l’apertura ufficiale del calciomercato. L’ex granata potrà così esordire il 6 gennaio in occasione di Milan-Sassuolo.

INTER BEFFATA – La base della trattativa era stata già impostata alla vigilia di Natale, con lo scambio di prestiti di 18 mesi di Cerci al Milan e Torres all’Atletico Madrid. A frenare tutto è stato l’inserimento dell’Inter con Mancini, grande estimatore dell’attaccante ex Torino, che ha provato fino all’ultimo di convincere il ragazzo ad accettare il trasferimento in nerazzurro. Poi però la pressione del presidente dell’Atletico, Jesus Gil, infastidito dall’atteggiamento dei dirigenti dell’Inter, è stato determinante. Galliani poi ha trovato presto l’accordo con il procuratore di Cerci, Sergio Berti, e così il tanto atteso scambio ha superato tutti gli intoppi. Ora l’Inter accelererà la trattativa con l’Arsenal per Lucas Podolski.

milan ac

serie A
Protagonisti:
alessio cerci
Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui