Cagliari, Zeman: ”4-4-2 per fermare la Juve, ma presi brutti gol”
CAGLIARI – Zeman ‘tradiscè il suo 4-3-3 e contro la Juventus schiera il Cagliari con il 4-4-2 che assomiglia più a un 4-4-1-1. Ma il cambio di modulo non è servito ad arginare la corazzata bianconera che si è imposta per 3-1 al Sant’Elia.
“LA JUVE E’ LA MIGLIORE IN ITALIA” – “La decisione di cambiare modulo è nata dalla valutazione sulla Juve che è la squadra migliore in Italia e quindi dovevamo prendere qualche precauzione e per questo ho schierato quattro difensori centrali per impedire il gioco alto della Juve ed invece abbiamo preso gol su un cross basso la linea – spiega il boemo a Sky Sport -. Ma a parte questo credo che la linea difensiva dei quattro si è comportata bene. La verità è che abbiamo preso due gol brutti”.
“NON GIOCHIAMO PER LA SALVEZZA” – Zdenek Zeman, nonostante la classifica deficitaria, ribadisce: “Io continuo a dire che non voglio che la squadra giochi per la salvezza. Per adesso la situazione in classifica non è buona, ma per me questa squadra ha margini di miglioramento e può recuperare”, afferma il boemo. “Abbiamo fatto delle buone partite giocando alla pari con squadre forti. Piuttosto non siamo riusciti a chiudere le partite quando dovevamo. Ma oggi abbiamo giocato con la squadra più forte del campionato e Buffon ha giocato più del solito. Per me questa rosa è valida e può impegnare tutti”.
“CE LA SIAMO GIOCATA” – Tornando sul cambio di modulo ricorda come quando lo fece contro il Milan “abbiamo vinto 5-0”. “Noi giochiamo non solo per segnare ma anche per non prendere gol, ma a volte c’è anche la bravura dell’avversario o c’è l’errore nostro. Non eravamo preoccupati di giocare contro la Juve, lo eravamo contro il Chievo che non riuscivamo a vincere. Ma oggi ce la siamo giocata. Oggi era una partita particolare, volevo giocare diversamente. Le ultime due le abbiamo fatte male, ma in precedenza abbiamo mostrato un buon calcio propositivo”. Cagliari calcio
- Protagonisti:
- zdenek zeman