Benitez: “Manchiamo di continuità, non un problema di modulo. Serve fiducia, segniamo meno dell’anno scorso”
Benitez ai microfoni di Sky nel post partita: “Higuain nervoso? La partita è iniziata male, poi abbiamo reagito e così anche è accaduto nella ripresa. Può essere che sia questo uno dei motivi del suo nervosismo.
Cambio di modulo? Higuain ha fatto bene l’anno scorso, non credo che sia un problema di modulo. Abbiamo creato occasioni da gol anche senza Zapata.
Il Milan ha giocatori di qualità, il pressing bisogna farlo bene come abbiamo dimostrato in passato. Abbiamo recuperato tante palle, e abbiamo creato occasioni.
Obiettivi? Siamo tante squadre in tre punti per il terzo posto, noi dobbiamo pensare ad ogni partita, il campionato italiano è difficile.
Un centrocampista che faccia da schermo davanti la difesa? Non è una questione di centrocampista difensivo, abbiamo due difensori centrali e due laterali che devono chiudere, come in occasione del primo gol, dove si è sbagliato. Sul secondo gol, siamo in 4 e loro sono in tre, quindi non credo sia un problema di uomo in più o in meno.
Mancanza di voglia di fare grandi cose? Squadra ridimensionata rispetto all’inizio? Io ricordo la partita contro la Roma, il Verona. Noi sappiamo che a questa squadra manca di continuità, soprattutto in fase offensiva. Noi siamo la squadra che tira di più in porta, quest’anno l’attacco non è più così pericoloso come in passato.
Mancanza di determinazione? A questa squadra manca fiducia per fare quello che ha fatto in passato, come in 10 contro la Sampdoria. Purtroppo stasera non siamo riusciti a fare quei gol per riaprire la partita e riacquisire la fiducia.”
Giuseppe Di Marzo