Filippo Inzaghi: “A Napoli per il salto di qualità”
L’allenatore del Milan prepara la sfida con il Napoli alla ricerca di un pronto riscatto (Getty)
Flashback Genova. “La partita di Genova non è stata così negativa. Nel secondo tempo siamo stati disordinati, io mi sono arrabbiato molto perchè una grande squadra deve almeno pareggiare un match del genere, nel quale non abbiamo rischiato quasi nulla. Nella ripresa volevamo riequilibrare il risultato dopo essere andati in svantaggio in maniera immeritata. Dopo aver incassato il gol, siamo stati troppo precipitosi, anche per la voglia eccessiva di pareggiare.
Verso Napoli. “Il Napoli ha grandissima qualità davanti, lo scorso anno in casa il Milan fece un’ottima partita, ma finì per perdere 2-1 proprio per le doti di Higuain che inventò un gol dal nulla”, dice Inzaghi che definisce “chiacchiere da bar che non mi piacciono” le critiche legate all’impiego di Riccardo Montolivo e Nigel De Jong a Genova. “De Jong si era allenato regolarmente tutta la settimana. Montolivo era con il gruppo da un mese. Io valuto la situazione nell’arco della settimana, chi ha fiducia nella mia professionalità deve rispettare quello che io vedo. I miei collaboratori ed io non siamo pazzi”, replica Inzaghi.
Van Ginkel k.o. Non c’è nessuna multa in vista da parte del Milan per Sulley Muntari, autore dell’intervento che ieri in allenamento ha causato un infortunio alla caviglia di Van Ginkel, destinato a un paio di mesi di stop. “Sono arrabbiato per queste notizie, si cerca sempre di fare uscire qualcosa che non va”, protesta Filippo Inzaghi. “E’ stato un intervento duro come tanti in partitella. Io voglio intensità in allenamento, ma non è stato un intervento-killer, non c’era intenzione di fare male, altrimenti Muntari sarebbe già fuori rosa. Per me il caso è chiuso qui”.
Fonte: SkySport